• TRASMISSIONI RADIO

Di seguito è possibile trovare i link a due serie di trasmissioni radiofoniche girate nello "Studio Europa" presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea a Roma sui temi europei per i giornalisti radiofonici e gli ascoltatori:

"Un libro per l'Europa"

Lo studio radio a Roma permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea, sulle sue politiche e sui servizi che offre ai cittadini, nonché dibattiti e interviste a personalità ed esperti europei (mandare un'email di richiesta a Infoeuropa@comune.venezia.it).

• SALA STAMPA EUROPEA

Sito web ufficiale dell'Unione europea dove è possibile trovare informazioni utili alla stampa: notizie in primo piano, tutti i comunicati stampa, date utili, supporti audiovisivi, contatti e servizi per la stampa. Lingue disponibli: inglese e francese.  http://europa.eu/newsroom/

• SEZIONE NOTIZIE

Di seguito è possibile trovare una selezione di notizie relative all'Europa o all'attività del servizio Europe Direct del Comune di Venezia:

Revisione dei contenuti: 16/09/2021