6.06.2022 - 29.09.2022 - Ciclo di incontri "Il green deal siamo noi"

IL GREEN DEAL SIAMO NOI Strumenti per una cultura ambientale

Ciclo di incontri a Venezia tra giugno e settembre 2022

Europe Direct Venezia Veneto e  Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia organizzano una serie di due incontri sul cambiamento climatico, sulle connessioni tra ambiente, pandemia e salute e sulla necessità di una trasformazione radicale di stili di vita, economia e società.

Gli eventi si svolgono in presenza in conformità con le disposizioni anti Covid19, presso l'Ateneo Veneto di Venezia, Campo San Fantin, 1897 Venezia (VE)

Il Green Deal europeo non si realizza solo attraverso una serie di norme, provvedimenti o istruzioni dettate dalle istituzioni europee. E’ un nuovo patto umano e sociale che ci impegna a definire un accordo tra paesi e popoli di tutto il pianeta e tra questi e le risorse naturali.

Affrontare questo percorso significa dotarsi di strumenti e conoscenze per comprendere i cambiamenti ambientali in atto e vivere l’adattamento con creatività e consapevolezza.

I due incontri sono momenti di dialogo con professionisti in grado di guidarci lungo questo cammino, non solo per le competenze sviluppate in Italia, ma anche e soprattutto per la loro connessione con l’Europa e il resto del mondo.

- Lunedì 6 giugno 2022 ore 17.30
"Adattamento - Password per Venezia e per l'Europa"
  • Bianca Nardon, Shylock C.U.T di Venezia
  • Francesca Vianello, Responsabile Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia