30.05-01.06.2022 Europe Direct Centres General Meeting Milano

#EuropeDirectGM2022

Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1 giugno si tiene a Milano il General Meeting degli Europe Direct dai paesi membri di tutta l'Unione europea. I responsabili dei centri da tutta l'Unione europea si incontrano a Milano per conoscersi meglio, parlare delle politiche europee, rafforzare il loro network e assistere ad incontri e presentazioni sulle attività della Commissione e del Parlamento europei.
Europe Direct Venezia Veneto partecipa ai tre giorni d'incontro.

Per l’Italia sono attivi 45 centri, che aiutano Commissione europea e Parlamento europeo a portare le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tutte le regioni del nostro Paese. Anche il Comune di Venezia appartiane alla nuova rete Europe Direct.
I centri di informazione Europe Direct presenti in tutti i Paesi dell'UE con 424 Centri, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e ospitati presso enti pubblici locali (regioni, province, città metropolitane, comuni), università, cooperative, consorzi e associazioni. Il Comune di Venezia fa parte dei 45 centri selezionati in Italia che danno continuità al servizio informativo europeo ai cittadini attraverso un apposito sportello che permette a cittadini, società civile, imprese e istituzioni di ottenere informazioni complete e consigli pratici, "a portata di mano", sui diritti sanciti dalla legislazione europea nonché sulle opportunità che derivano dalla partecipazione all'Unione europea.

Per informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia