18.03-29.03.2019 "Una bandiera per l'Europa"

In occasione della Primavera dell'Europa, ciclo di eventi coordinati a livello nazionale e promossi dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Comune di Venezia ha promosso l'iniziativa "Una bandiera per l'Europa". L'Amministrazione ha colto questa occasione per stimolare la cittadinanza attiva e sensibilizzazare i cittadini al voto per le prossime elezioni europee del 26 maggio 2019.
La bandiera europea, simbolo dell'unione e della condivisione dei valori di democrazia, è stata consegnata nelle scuole e alla cittadinanza tra il 18 e il 29 marzo 2019.

In questi giorni la Presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano ha consegnato personalmente la bandiera europea alle scuole secondarie di secondo grado del territorio comunale. Un gesto simbolico per coinvolgere i cittadini, con particolare attenzione verso i giovani che rappresentano il nuovo elettorato, nel processo di preparazione alle elezioni europee e per stimolare la partecipazione attiva alla cittadinanza europea sensibilizzando al voto.

Allo stesso tempo, l'ufficio Europe Direct, per promuovere lo spirito di partecipazione attiva dei cittadini, consegnando gratuitamente la bandiera europea nella sua nuova sede comunale di via Spalti 28. La cittadinanza è invitata ad esporla e darne visibilità sui social media attraverso foto o video da pubblicare sui profili social di Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando l'hashtag #EuropeDirectVenezia e taggando i profili social di Europe Direct. In alternativa, le foto possono essere inviate a infoeuropa@comune.venezia.it o via Whatsapp al 3458358360.
I cittadini che hanno partecipato a questa iniziativa riceveranno anche un omaggio in occasione di uno degli eventi della Festa dell'Europa, che si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 17 presso il Cinema Dante d'Essai.

Con l'occasione l'ufficio festeggia i suoi 20 anni di presenza nel Comune di Venezia e sul territorio collaborando per la realizzazione di queste iniziative con l'intento di stimolare la partecipazione attiva, anche sui social media, e di rendere consapevole la cittadinanza, giovani compresi, delle responsabilità in quanto cittadini italiani ed europei.

 

Il testo completo dell'informativa sulla privacy è disponibile al seguente link.

 

Di seguito le foto della nostra sede e della consegna della bandiera europea alla Presidente del Consiglio Comunale da parte dello Staff di Europe Direct Venezia Veneto 2019.


Per informazioni

Europe Direct del Comune di Venezia

via Spalti 28, 30174 Venezia Mestre
Il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00

Ca' Farsetti, San Marco 4136 - Venezia
Il giovedì dalle 9.00 alle 13.00

numero verde 800 496200
fax 041 2748182
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia/

Ultimo aggiornamento: 22/08/2019 ore 11:53