Ciclo di webinar sulla mobilità - Explore the world... Veneto in movimento! 2022

Il servizio Europe Direct del Comune di Venezia promuove "Explore the world...Veneto in Movimento!" ciclo di 10 webinar gratuiti informativi destinati alla cittadinanza, ed in particolare ai giovani, sul tema della mobilità transnazionale.

Il ciclo prevede 10 webinar gratuiti che si svolgono ogni quarto mercoledì del mese, da gennaio a dicembre 2022. Hanno una durata di un'ora e si concentrano su temi diversi tutti legati alla mobilità transnazionale, dal lavoro stagionale in Europa a le possibilità di volontariato all'estero. 

I webinar si tengono in collaborazione con l'associazione Eurocultura, organizzazione che si occupa da più di 20 anni di consulenze riguardati il mondo del lavoro e della formazione in una dimensione europea e con una prospettiva internazionale. Il ciclo di webinar è curato da Bernd Faas, consulente di Eurocultura ed esperto di mobilità internazionale. 

Partecipazione gratuita previa iscrizione

PROGRAMMA

 

Gli incontri hanno trattato vari temi d'interesse giovanile dallo studio all'estero all'orientamento dei giovani degli ultimi anni delle scuole superiori, in collaborazione con l'Associazione Eurocultura (relatore Bernd Faas consulente di Eurocultura ed esperto di mobilità internazionale).

 

Per informazioni:

EUROPE DIRECT/EURODESK DEL COMUNE DI VENEZIA
Via Spalti 28 -  Mestre Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it

via del Mercato Nuovo 44G
36100 Vicenza
tel. 0444-964770
consulenza@eurocultura.it
Ultimo aggiornamento: 23/11/2022 ore 09:46