Training Day Erasmus+ "Orientare i giovani alla mobilità transnazionale", spostamento data dal 30 OTTOBRE al 15 NOVEMBRE 2018

A causa delle avverse condizioni meteo il seminario è stato spostato al 15 novembre 2018 con il medesimo programma e sede dei lavori.

Per chi è già registrato non sarà necessaria una nuova registrazione.


Martedì 30 ottobre 2018 dalle ore 9 alle 17 si tiene presso la Sala San Leornardo - Cannaregio 1584 - Venezia, il Training Day Erasmus+ "Mobilità per l'apprendimento transnazionale dei giovani: opportunità, modalità, strumenti"  offerti da Erasmus+ Gioventù, Your First Eures Job 5.0, Corpo europeo di solidarietà.  

Il TrainingDay è un seminario di informazione/formazione realizzato dal Punto Locale Eurodesk / EuropeDirect Venezia Veneto del Comune di Venezia in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per Giovani, il Coordinamento Nazionale EURES (Anpal) e la rete nazionale italiana Eurodesk.
E' rivolto ad operatori dei servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio: Informagiovani, Centri per l’Impiego, URP, Servizi rivolti ai giovani, ecc., docenti, aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile e associazioni, che desiderano migliorare la qualità dell’attività informativa rivolta all’utenza giovanile sui temi della mobilità transnazionale per l’apprendimento. 

Obiettivi della giornata di lavoro:

  • approfondire gli aspetti principali dell’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità,
  • far conoscere i servizi, gli strumenti e le opportunità a supporto della mobilità transnazionale dei giovani attraverso i principali programmi/iniziative europei per l’apprendimento, quali Erasmus+|Gioventù, Your First Eures Job 5.0 e Corpo europeo di solidarietà.
  • sostenere l’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione alla pagina web www.eurodesk.it/2018/registrazione-Venezia

 
Contatti:
Europe Direct Venezia - Agenzia Locale Eurodesk
infoeuropa@comune.venezia.it
numero verde 800 496200
tel. 041 2748082
 
 
Ultimo aggiornamento: 05/02/2019 ore 12:32