11.10-22.11 Ciclo d'incontri sull'Unione europea 2022

Dall'11 ottobre al 22 novembre 2022 si tiene il "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea", inserito nel programma dell'anno accademico dell'Associazione Nicola Saba, che consiste in 4 lezioni frequentabili anche singolarmente. Il corso sull'Unione europea, il cui obiettivo è dare una formazione di base in materia europea a docenti, studenti e alla cittadinanza tutta, nasce dalla consapevolezza che per vivere a pieno la dimensione europea è sempre più importante conoscere la storia dell'Unione, i diritti fondamentali dei cittadini e altre tematiche di interesse comune e di attualità.

Le date autunnali del corso si terranno presso il Centro Culturale Candiani, Sala seminariale (primo piano), P.le Luigi Candiani 7, Mestre-Venezia.
La partecipazione al corso è aperta a tutta la cittadinanza gratuitamente fino a esaurimento posti disponibili e si svolge in presenza.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Associazione Nicola Saba,  Europe Direct del Comune di Venezia e il Centro Culturale Candiani.

PROGRAMMA:

Alcune foto: