Esperienza Europa - David Sassoli

Venerdì 21 ottobre 2022 viene presentata alla stampa Esperienza Europa - David Sassoli, il multimedia center interattivo dedicato a David Sassoli, ex presidente del Parlamento Europeo scomparso l'11 gennaio 2022. 

Il nuovo spazio espositivo  dedicato all'UE promosso dal Parlamento e dalla Commissione europea e intitolato all'ex presidente del Parlamento europeo, situato in Piazza Venezia 11 a Roma, è visitabile a partire da sabato 22 ottobre 2022 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 18.00. 

L'ingresso per visitare Esperienza Europa - David Sassoli è gratuito ma si consiglia la prenotazione. Per i gruppi più numerosi di 60 persone è necessario prenotare la visita contattando l'email rome@europaexperience.eu

Questo progetto fa parte dell'iniziativa "Europa experience" che vede coinvolti diversi centri multimediali in tutta Europa. 

Gli obiettivi principali dell'esposizione sono tre:
  • presentare l'Europa nel suo insieme e garantire che i cittadini comprendano l'impatto della democrazia europea nella loro vita,
  • fornire contenuti interattivi e aggiornati sull'UE,
  • agire a livello locale e coinvolgere i cittadini degli Stati membri in maniera efficiente.

Esperienza Europa è il luogo dove scoprire l'Europa e il Parlamento europeo in uno spazio innovativo, multimediale e dinamico nel cuore di Roma. Il multimedia centre innovativo prevede diverse attività tra cui un tour multimediale, installazioni immersive e un gioco di ruolo interattivo. Inoltre Esperienza Europa offre a gruppi di 16 o più persone l'opportunità di partecipare a un gioco di ruolo per comprendere meglio come vengono prese le decisioni a livello UE.

Orari per l'ingresso:

  • Dal lunedì al venerdì: 10:00 - 19:00

  • Sabato e domenica: 12:00 - 18:00

I contenuti sono disponibili nelle 24 lingue ufficiali dell'UE e il centro è inoltre dotato di sistemi a induzione per i non udenti.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale

Alcune foto di Esperienza Europa:

Ultimo aggiornamento: 04/04/2023 ore 11:45