Nuovi deputati del Parlamento europeo - Circoscrizione Nord-Est

Image result for parlamento europeo

Le urne sono rimaste aperte domenica 26 maggio 2019, dalle ore 7 alle ore 23 e ogni circoscrizione ha potuto votare per i 73 deputati che si siederanno al nuovo Parlamento europeo, in carica dal 2019 al 2024.

73 (+3) sono i parlamentari eletti dall'Italia. Tre sono riserve che potrebbero subentrare nel caso avvenisse la Brexit, ossia l'uscita della Gran Bretagna dalla UE. Gli eletti nella Circoscrizione Nord Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna) sono:

  • per la Lega (7) ci sono Matteo Salvini, Mara Bizotto, Gianantonio Da Re, Paolo Borchia, Alessandra Basso, Elena Lizzi, Marco Dreosto. Quest'ultimo potrebbe subentrare al posto di Salvini, che sicuramente rinuncerà all'incarico. Pronta a entrare Rosanna Conte;
  • per il Partito Democratico (4) entreranno Carlo Calenda, Elisabetta Gualmini, Paolo De Castro, Alessandra Moretti;
  • per il Movimento Cinque Stelle (2) sarà il turno di Marco Zullo e Sabrina Pignedoli
  • per SVP (1) Herbert Dorfmann

Il Presidente del Parlamento europeo è David Maria SASSOLI, Deputato eletto dalla Circoscrizione Centro con il Partito Democratico.

I nuovi deputati italiani eletti per il periodo 2019-2024 sono disponibili al sito ufficiale del Parlamento europeo in cui è possibile consultare la scheda personale degli europarlamentari.

Il nuovo assetto del Parlamento europeo è dunque il seguente:

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su