11.01.2023 "A scuola d'Europa" presso Istituto San Benedetto e Istituto Ruzza di Padova (PD)

Da gennaio 2023 si tiene il Ciclo di incontri “A scuola d’Europa”, lezioni sulle tematiche europee.

Mercoledì 11 gennaio 2023 presso l'Istituto San Benedetto e Istituto Ruzza di Padova (PD)  si è tenuto l'incontro del ciclo "A scuola d'Europa" alla presenza degli studenti degli ultimi anni di studio con una delegazione E.S.N. - Erasmus Student Network Venezia.
La durata dell' incontro è stato di circa 2 ore e le tematiche europee trattate spaziano tra priorità dell'Unione europea, istituzioni europee, cittadinanza europea e futuro dell'Europa.

Nel 2023 gli incontri si concentrano presso classi degli ultimi anni scolastici delle scuole superiori: gli incontri hanno un taglio interattivo e sono orientati sulle istituzioni e politiche europee, dalle opportunità per i giovani e mobilità transnazionale e sul futuro dell'Unione.

Alcune immagini dell'incontro:

Per informazioni: