10-17.12.2020 Fuori di Banco 2020 - Salone dell'offerta formativa

Dal 10 al 17 dicembre 2020 si tiene il "Fuori di Banco 2020", salone dell’offerta formativa per studenti, famiglie e insegnanti. 
Per la sua XI edizione, Il Salone dell’offerta formativa FuoriDiBanco 2020 si propone in modalità digitale!
 
Fuori di Banco nasce dall'esigenza delle/degli studenti della scuola secondaria di 1° e di  2° grado di conoscere l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale. Il Salone dell'offerta formativa è frutto della collaborazione della Città metropolitana di Venezia, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia e del servizio Europe Direct del Comune di Venezia.
Uno spazio aperto per le comunità scolastiche ed un luogo d’incontro per studenti, genitori, insegnanti, istituzioni ed operatori dove poter raccontare le proprie esperienze, confrontarsi ed attivare nuovi progetti didattici ed educativi.
Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid – 19, il salone offrirà uno spazio espositivo virtuale e tanti eventi in streaming.
 

Le proposte saranno consultabili su sito di Fuori di Banco e suddivise:

=> proposte culturali per studenti di scuola secondaria di secondo grado
giovedì 10 –venerdì 11 – sabato 12 dicembre 2020
 
=> proposte culturali per studenti di scuola secondaria di primo grado
martedì 15 - mercoledì 16 – giovedì 17 dicembre 2020
 
Europe Direct organizza e propone il webinar “Opportunità di mobilità europea al tempo del covid” che si tiene giovedi 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00:
Informare studenti e docenti sulle opportunità messe a disposizione dall'Unione europea per la mobilità giovanile europea al tempo del covid, in particolare con percorsi individuali non scolastici.

=> Guarda il video della registrazione del webinar

L’approfondimento della conoscenza di sé, del contesto formativo e occupazionale del proprio territorio può aiutare ad affrontare il delicato momento di transizione tra un ordine scolastico e quello successivo, imparando a distinguere le informazioni fondate su dati di realtà dagli elementi non supportati da dati oggettivi.
 
Alcune foto del webinar “Opportunità di mobilità europea al tempo del covid”:
Foto webinar 1 Foto webinar 2 Foto webinar 3

 

Per maggiori informazioni:

segreteria@fuoridibanco.it
+39.328.2939922
www.fuoridibanco.it

Ultimo aggiornamento: 15/12/2020 ore 15:07