14.09.2025 - Panel "Demografia e Unione Europea" al Festival della Politica di Mestre
Domenica 14 settembre 2025 alle ore 11.30 presso il chiosco M9 a Mestre si tiene il panel "Demografia e Unione Europea: una minaccia per l'integrazione politica?" a cura del Movimento Federalista Europeo e in collaborazione di Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.
Il panel è inserito nel programma del fuori festival del Festival della Politica "Nascere al mondo: Futuro e democrazia" ormai giunta alla sua 14^ edizione e che andrà dal 11 al 14 settembre 2025.
Il panel vede la partecipazione di due relatori, il prof. Roberto Ricciuti, docente di politica economica presso l'Università di Verona e federalista europeo, e il prof. Vittorio Filippi, sociologo specializzato in demografia attivo nelle Università di Venezia e Verona. Modera il dibatto il dott. Gianluca Bonato, direttore de L'Unità europea e già presidente nazionale della Gioventù Federalista Europea (la dimensione giovanile del MFE). Tiene il saluto d'apertura la dott.ssa Francesca Vianello responsabile Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.
Da sempre teso alla moltiplicazione delle occasioni di incontro e dibattito in città, il Festival della Politica ha inaugurato nel 2024 la sezione “Fuori Festival”: uno spazio libero offerto alle realtà del territorio (associazioni, gruppi di lavoro, università) per favorire la creazione di ulteriori momenti di sollecitazione culturale e confronto.
=> Vai al link della pagina del Festival della Politica di Mestre 2025
=> Vai al link della pagina del Fuori Festival
Via Spalti 28, Mestre-Venezia
Numero verde: 800 496200 (gratuito anche per i cellulari)
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia