26-27.05.2022 Incontro online Erasmus+ Ka229 "Looking for footprints"

looking for footprints

Giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2022 si è tenuto online l''incontro con gli studenti e le studentesse dell'Istituto Comprensivo di Castelmassa (RO) che hanno partecipato al progetto Erasmus+ Ka229 dal titolo "Looking for footprints". 

Looking for footprints è un progetto Erasmus+ che coinvolge tre soci: Italia (Istituto Comprensivo
di Castelmassa
), Spagna (CEIP Pintor Pedro Flores) e Portogallo (Agrupamento de Escolas do Crato)
che hanno a cuore il miglioramento della qualità educativa dei rispettivi istituti così come
l’impegno all’internazionalizzazione e all’apertura verso paesi e culture straniere.

Il programma si propone questi obiettivi:
- Conoscere e valorizzare il patrimonio culturale locale ed europeo e far sì che diventi uno
strumento per lo sviluppo delle competenze chiave degli alunni e della formazione degli
insegnanti coinvolti.
- Trasmettere ai nostri alunni la necessità di contribuire attivamente alla configurazione di
un ordine mondiale basato sul rispetto dei diritti e della libertà dei popoli e sull’impegno
alla pace, così come il sentimento di appartenenza ad un gruppo: Europa.
Il progetto coinvolge insegnanti e alunni che insieme stanno studiando e scoprendo il patrimonio
culturale europeo. Come previsto dal progetto sono stati realizzati fino ad ora alcuni prodotti che
potranno essere utilizzati da tutte le ragazze e ragazzi del mondo: un comic, giochi di società, un
video documentario, un video musicale, …
A causa dell’emergenza sanitaria i viaggi degli studenti sono stati bloccati, ma non si è fermato il
progetto.

Nei giorni 26 e 27 maggio Spagna, Italia e Portogallo si sono riunite in un incotnro online per presentare i prodotti comuni
realizzati alle autorità europee.

Alcune foto dell'evento: 
Erasmus ka229
 

Informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
Via Spalti 28, Mestre-Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it

Ultimo aggiornamento: 27/06/2022 ore 11:49