Pubblicazione "Guida finanziamenti europei 2018-2019"

E' disponibile la pubblicazione "Guida finanziamenti europei 2018-2019"

In seguito alla proposta di bilancio della Commissione europea per il periodo 2014/2020, Unioncamere del Veneto - Eurosportello in collaborazione con lo Europe Direct del Comune di Venezia, propone ai cittadini ed alle aziende del territorio una versione aggiornata e rivista della Guida ai finanziamenti europei 2018-2019.

La Guida ai finanziamenti europei 2018-2019 è uno strumento di facile utilizzo, utile per orientare e informare i cittadini sulla programmazione 2014-2020, che è attualmente in piena fase attuativa.

La Guida ai finanziamenti europei 2018-2019 è suddivisa in sezioni tematiche quali: ricerca, sviluppo tecnologico e competitività, ambiente, agricoltura e pesca, cambiamento sociale e innovazione, sicurezza interna e immigrazione, istruzione e cultura, salute e sicurezza, fiscalità e dogane, infrastrutture e trasporti, formazione, cooperazione internazionale, strumenti finanziari e cooperazione territoriale europea. All’interno di tali sezioni sono elencati i principali programmi europei attinenti, in modo da rendere la ricerca di finanziamenti quanto più semplice ed immediata

Tale Guida si pone come strumento operativo per avvicinare i cittadini e le aziende venete alle possibilità di finanziamento presenti a livello europeo.

La difficile situazione politica ed economica nella quale verte non solo l’Italia, ma l’Unione europea stessa, rende sempre più necessario un consolidamento del processo di integrazione europea ed un rafforzamento degli strumenti finanziari a disposizione degli Stati, al fine di promuovere ed incoraggiare la crescita economica.

La Guida è completamente gratuita.
A breve sarà possibile ritirare una copia stampata della guida presso la seguente sede (fino ad esaurimento scorte):
EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO
Via Spalti 28 - 30173 Mestre
numero verde 800 496200
fax 041 2748182
infoeuropa@comune.venezia.it

Vai al link delle pubblicazioni on line nel sito di Eurosportello Veneto

Ultimo aggiornamento: 29/10/2018 ore 14:07