Anagrafe

AVVISO ALLA CITTADINANZA - DISTRIBUZIONE TESSERE ELETTORALI REFERENDUM:

Da martedì 3 giugno per il ritiro delle tessere elettorali e per l'emissione di nuova tessera elettorale ci si rivolge agli Uffici Anagrafe.
PER IL RITIRO/EMISSIONE  DELLE TESSERE ELETTORALI NON E' NECESSARIO FISSARE L'APPUNTAMENTO.
Per il ritiro/emissione delle tessere elettorali gli Uffici Anagrafe saranno aperti nei consueti orari di apertura al pubblico e anche nei seguenti orari:
 
UFFICI ANAGRAFE DI MESTRE, MARGHERA, ZELARINO, FAVARO, VENEZIA, LIDO
venerdì 6 giugno 2025: dalle 13.00 alle 18.00
sabato 7 giugno 2025: dalle 9.00 alle 18.00
domenica 8 giugno 2025: dalle 7.00 alle 23.00
lunedì 9 giugno 2025: dalle 13.00 alle 15.00
 
UFFICI ANAGRAFE DI MURANO
venerdì 6 giugno 2025: dalle 14.30 alle 18.00
sabato 7 giugno 2025: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00
domenica 8 giugno 2025: dalle 7.00 alle 23.00
 
UFFICI ANAGRAFE DI BURANO
venerdì 6 giugno 2025: dalle 16.00 alle 18.00
sabato 7 giugno 2025: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
domenica 8 giugno 2025: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
 
UFFICI ANAGRAFE DI PELLESTRINA
sabato 7 giugno 2025: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
domenica 8 giugno 2025: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

 


 NEWS: Punti Digitali del Comune di Venezia


L'UFFICIO ANAGRAFE RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Per l'appuntamento:

L'ufficio Anagrafe documenta la posizione dei cittadini residenti, siano essi italiani o stranieri, e ne rileva e registra i movimenti.

Tiene conto di tutti i mutamenti che si verificano nel comune per cause naturali o civili, cioè per nascita, matrimonio, morte, emigrazione, immigrazione, e rilascia i relativi certificati.

Tutti gli sportelli di anagrafe rilasciano i certificati, gli estratti per riassunto degli atti di stato civile informatizzati (nascita dal 01/01/1964, matrimonio dal 01/01/1980 e morte dal 21/11/1996).

I front office di anagrafe svolgono le seguenti attività:

  • rilascio certificati anagrafici e storici;
  • rilascio Carta di Identità;
  • autenticazione di copie e firme;
  • legalizzazione di fotografie;
  • ricezione e protocollazione di istanze anagrafiche.

Accedi allo sportello digitale DIME per stampare direttamente i certificati dalla tua scrivania utilizzando SPID.

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online. Per informazioni su come ottenere l'identità SPID  visitare la seguente pagina: informazioni SPID.

Struttura organizzativa certificata dotata di sistema di Gestione
UNI EN ISO 9001:2015

Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni", o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2025 ore 11:11