Explore the world... Veneto in movimento!

Explore the world

Il servizio Europe Direct del Comune di Venezia promuove "Explore the world...Veneto in Movimento!" ciclo di 10 webinar e 3 incontri gratuiti destinati alla cittadinanza, ed in particolare ai giovani, sul tema della mobilità transnazionale ed europea.

Studiare, formarsi, lavorare, svolgere attività di volontariato all'estero, attività queste che accrescono le competenze delle persone, ne favoriscono lo sviluppo personale, l'adattabilità e aumentano la loro occupabilità. La mobilità dei giovani, intesa come preziosa opportunità di crescita, rappresenta la chiave per sbloccare le potenzialità delle persone, indipendentemente dalla loro età e dal contesto sociale in cui vivono. L'esperienza di mobilità va vista in un'ottica di "apprendimento permanente", finalizzata non solo all'acquisizione di nuove competenze ma anche allo sviluppo "sociale e civico" della persona, in una prospettiva di incontro e confronto interculturale. 

Clicca qui per visualizzare il programma dei webinar gratuiti

Clicca qui per visualizzare il programma degli incontri informativi

Il ciclo "Explore the world...Veneto in Movimento!" è realizzato in collaborazione con l'associazione Eurocultura, organizzazione che si occupa da più di 20 anni di consulenze riguardati il mondo del lavoro e della formazione in una dimensione europea e con una prospettiva internazionale. Il ciclo di webinar è curato da Bernd Faas, consulente di Eurocultura ed esperto di mobilità internazionale. 

Il nostro viaggio in Europa e dintorni continua dal 2013 con il ciclo di incontri "Explore the world...Veneto in Movimento!" .
Rientra nel progetto "Explore The World - Veneto in Movimento" la distribuzione del DVD "Il mondo in tasca", una lezione virtuale sulla mobilità educativa transnazionale sull'orientamento all'estero post diploma e laurea. Il dvd è disponibile gratuitamente.

Per maggiorni informazioni: DVD sull'orientamento all'estero post diploma e laurea.

 

Per informazioni:

EUROPE DIRECT/EURODESK DEL COMUNE DI VENEZIA
Via Spalti 28 -  Mestre Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it

via del Mercato Nuovo 44G
36100 Vicenza
tel. 0444-964770
Ultimo aggiornamento: 13/05/2022 ore 11:38