Europe Direct Venezia Veneto per la Conferenza sul futuro dell’Europa

Foto papa

#TheFutureIsYours #IlFuturoèTuo

Fai sentire la tua voce: accedi alla piattaforma della Conferenza sul futuro dell’Europa.

Il futuro è nelle tue mani.

Numerose sono le attività che EUROPE DIRECT Venezia Veneto sta svolgendo in occasione della Conferenza sul Futuro dell'Europa:
- Eventi
- Sondaggio
- Pubblicazioni
- Newsletter periodica
- Social Network

=> EVENTI
Numerosi sono gli eventi in programma.
Visita la sezione delle Attività 2021 e Attività 2022 per rimanere sempre aggiornato e non perdere nessuna delle nostre attività.

In occasione della Conferenza sul futuro dell'Europa sono stati organizzati:

Mercoledì 15 giugno 2022 si è tenuto a Roma l'evento Conferenza sul futuro dell'Europa - Stati Generali, evento conclusivo al contributo italiano Conferenza sul futuro dell'Europa, organizzato dal Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con i Centri Europe Direct italiani. Ha partecipato all'evento una delegazione da Venezia con Europe Direct Venezia Veneto

Venerdì 18 Marzo 2022 dalle ore 15.30 si è tenuto a Verona l'incontro #latuaparolaconta "Sfide in materia di occupazione e libertà di circolazione all'interno dell'Unione europea tra stress test e nuove prospettive"  a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

Giovedì 17 febbraio dalle ore 17.00 si è tenuto il webinar "Conferenza sul Futuro dell'Europa: fai sentire la tua voce!" parte del ciclo di webinar "Meering Europe" organizzato in collaborazione con Bassano Giovane

Giovedì 2 dicembre dalle ore 12.00 si è tenuto l'evento Incontriamoci a Venezia per parlare del futuro dell'Europa presso  l'Università Ca' Foscari Venezia Palazzo Ca’ Dolfin – Aula Magna “Silvio Trentin”, L'evento è coordinato dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione a Venezia dell'Università Ca’ Foscari Venezia e il servizio Europe Direct del Comune di Venezia.

logo caffè europa
Lunedì 11 ottobre dalle ore 16.30 si è tenuto il Ciclo di incontri CAFFE' EUROPA dal titolo "Conferenza sul futuro dell'Europa" presso il Chiostro M9, Via Poerio 24, Mestre frutto della collaborazione tra Parlamento Europeo - Ufficio d'informazione a Milano, Comune di Venezia - Europe Direct e Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia.

Locandina Spritz Europa
Mercoledì 6 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si è tenuta la Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa dal titolo "Multilinguismo e occupazione" presso la Corte M9, via Poerio 34, Mestre a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

Locandina Spritz Europa
Giovedì 30 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si è tenuta la Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa dal titolo "NextGenerationEU - Giovani -Occupazione" presso il Polo Santa Marta (aula SMT01), via Cantarane 24, Verona, a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

Foto rafforzamento
Giovedì 17 giugno dalle ore 15.00 si è tenuto il webinar "Il rafforzamento della voce dell’Unione europea nel mondo" del progetto “La Conferenza sul futuro dell’EuropaUn nuovo slancio per la democrazia europea” dei CDE Centri di Documentazione Europea italiani in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 18.30 si è tenuto il webinar "Il futuro dell’Europa" con l'ambasciatore Vincenzo Grassi.
Questo appuntamento è inserito nel "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea" che consiste in 5 lezioni online frequentabili anche singolarmente.

Martedì 11 maggio 2021 alle ore 16.00 si è tenuto il webseminar "La mobilità giovanile per il futuro dell'Europa".
Evento in collaborazione tra Europe Direct di Venezia, il CDE Verona, e gli Erasmus Student Network (ESN) di Venezia, Padova e Verona.

=> SONDAGGIO
Aiutaci a conoscere cosa sai e cosa ti aspetti da questa occasione unica per riflettere sul futuro dell'Unione europea che vorresti.
Grazie della collaborazione!

=> PUBBLICAZIONI
Nell'ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, EUROPE DIRECT Venezia Veneto stampa e distribuisce pubblicazioni specifiche a cura della Commissione europea.
Presso la sede EUROPE DIRECT Venezia Veneto è possibile reperire gratuitamente pubblicazioni sulla Conferenza sul futuro dell'Europa.
Le stesse pubblicazioni sono disponibili in formato pdf allegato.

=> NEWSLETTER
Nell'ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, EUROPE DIRECT Venezia Veneto diffonde informazioni aggiornate attraverso la sua Newsletter quindicinale.
Visita la sezione del sito EUROPE DIRECT dedicata alla Newsletter: nell'archivio delle Newsletter gia inviate troverai tutte le notizie in ordine cronologico.

=> SOCIAL NETWORK
Nell'ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, EUROPE DIRECT Venezia Veneto dà quotidianamente eco alle informazioni aggiornate attraverso i suoi canali Social: Facebook, Instagram e Twitter.

Resta sempre connesso con EUROPE DIRECT Venezia Veneto mediante i nostri canali social:

Ultimo aggiornamento: 23/06/2022 ore 13:40