11.05.2021 Webinar "La mobilità giovanile per il futuro dell'Europa"

#FestaEuVenezia2021

Martedì 11 maggio 2021 alle ore 16.00 si è tenuto il webseminar "La mobilità giovanile per il futuro dell'Europa".
Evento in collaborazione tra Europe Direct di Venezia, il CDE Verona, e gli Erasmus Student Network (ESN) di Venezia, Padova e Verona.

L'incontro è stato aperto alla cittadinanza, in particolare ai giovani, volto a far conoscere le principali opportunità di mobilità transnazionale per studio, tirocinio e volontariato offerte dall'UE, fornendo indicazioni di carattere operativo, e al contempo, in linea con le finalità del processo avviato con la dichiarazione congiunta sulla Conferenza sul futuro dell'Europa  processo,  a raccogliere osservazioni, criticità e proposte in materia.

La conferenza sul futuro dell'Europa è una serie di dibattiti e discussioni avviati su iniziativa dei cittadini che consentiranno a chiunque in Europa di condividere le proprie idee e contribuire a plasmare il nostro futuro comune.
La conferenza, inedita nel suo genere, è un esercizio democratico paneuropeo ambizioso, che crea un nuovo spazio pubblico per un dibattito aperto, inclusivo e trasparente con i cittadini su una serie di priorità e sfide importanti.

The signing of the joint declaration

_______________________________________________

Lo Europe Direct del Comune di Venezia sta conducendo un'indagine per rilevare il grado di soddisfazione dell'evento Festa dell'Europa 2021.

Alcune foto dell'evento:

Per informazioni: