Scheda RAM: Rendicontazione, Aggiornamento, Miglioramento a.s. 2024-2025

RENDICONTAZIONE - anno 2024                                 

1. Rendicontazione dei risultati del monitoraggio degli INDICATORI 

 
Indicatore 1: la percentuale di giornate nelle quali viene rispettato il menù definito, rapportato al totale delle giornate di erogazione, non ha raggiunto il valore atteso a causa, prevalentemente, dell’indisponibilità di alcuni prodotti. A ciò si sono aggiunte le proclamazioni di sciopero, che rendono necessarie delle semplificazioni del menù per evitare eccessivi sprechi.

2. Rendicontazione e valutazione RECLAMI ricevuti 

Sono pervenuti 247 reclami, all'85% dei quali è stata data risposta entro i termini previsti. Le segnalazioni hanno riguardato prevalentemente la scarsa gradibilità degli alimenti serviti.

3. Rendicontazione PROGETTO individuato nella precedente scheda RAM o attuati nell'anno di riferimento

TITOLO: Progetti di educazione alimentare nelle scuole

STATO: realizzato

RENDICONTAZIONE: Per favorire l’adozione da parte dei bambini di stili di vita sani, si è cercato di educare i più piccoli a seguire un’alimentazione ricca di frutta, pesce e verdure e a ridurre lo spreco di cibo. Sono stati pertanto proposti alla scuole progetti di educazione alimentare in collaborazione con l'appaltatore del servizio. 

4. Rendicontazione INDAGINI DI SODDISFAZIONE DELL'UTENZA

Nel 2025 non è stata  condotta un' indagine di soddisfazione dell'utenza
 

AGGIORNAMENTO - anno 2025

TESTI: i testi risultano essere aggiornati. 

INDICATORI e STANDARD: indicatori e standard non sono da modificare.

MIGLIORAMENTO - anno 2025

PROGETTO DI MIGLIORAMENTO da avviare per l'anno 2025.

PROGETTI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE: visto il riscontro positivo continuerà l’attività di progetti di educazione alimentare nelle scuole in collaborazione con l’appaltatore del servizio di ristorazione. Le attività proposte (INDOVINA FISH: SANI COME UN PESCE! - + ECO - SPRECO - A TAVOLA COME RE E REGINE - GLI ALTRI PASTI DELLA GIORNATA - L’ARCOBALENO DELL’ORTO - LA TOMBOLA DEL CAMPO - NON È BUONO SE HA UN DIFETTO… E CHI L’HA DETTO?) sono indirizzate a favorire l’adozione da parte dei bambini di stili di vita sani si cerca di educare i più piccoli a seguire un’alimentazione ricca di frutta, pesce e verdure e a ridurre lo spreco di cibo.



Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

 

Ultimo aggiornamento: 13/08/2025 ore 11:23