CARTE DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è un documento che rappresenta il patto che l'Amministrazione comunale stipula con i suoi utenti.
E' lo strumento con cui l'Amministrazione rende note le caratteristiche, le finalità e le modalità di erogazione e fruizione dei servizi resi e con cui si assume l'impegno a rispettare i "livelli minimi di qualità" (o standard di qualità) per ciascuna delle prestazioni richiamate nella carta medesima.
Qualora l’Amministrazione non rispetti gli standard dichiarati, l’utente può rivalersi nei confronti della stessa presentando specifico reclamo.
Le Carte dei Servizi del Comune di Venezia possono essere:
- gestite indirettamente dal Comune di Venezia (vai alla pagina: Carte della qualità dei Servizi Pubblici Locali)
- gestite direttamente dal Comune di Venezia (vai alla pagina: La WebCarta - Carta dei servizi on line)
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni".
Aggiornamento a cura del Servizio Qualità