ALBAfestival

INDEPENDENT MUSIC, ART & FOOD FESTIVAL
Parco Albanese, dal 27 al 30 giugno 2019
manifesto
 

Il Settore Cultura di Venezia in collaborazione con Macaco Records presenta ALBA festival. Dal 27 al 30 Giugno, quattro giornate di arte musica e cultura; Alba e un festival estivo che si distingue dagli altri programmati sul territorio per la sua particolare aspirazione artistica. E' rivolto ai giovani ma anche alle famiglie ed ambisce ad avere un respiro europeo creando un evento innovativo, diverso, audace ed interessante nell'area del parco Albanese.

Ma non solo: questo festival vuole proporre un vero e proprio percorso attraverso le arti grazie a workshop per ragazzi e attivita artistiche trasversali. Non il solito festival quindi, ma un movimento artistico per avvicinare i cittadini all'arte in modo alternativo e ludico. L'anima musicale di Alba e il rock ed il pop indipendente con concerti di artisti che si sono sempre distinti per bravura impegno e talento a livello nazionale ed internazionale.

Il festival vuole anche supportare gli artisti locali inserendo i piu talentuosi nella programmazione. Ogni sera oltre alla musica live ci sara una selezione musicale con Dj e saranno allestite aree gastronomiche estreet food, attente al consumo critico, al vegetarianesimo e al biologico locale.

Un festival di questo tipo e un segnale importante per Mestre, in particolare nell'area del parco Albanese, gia frequentato da giovani e famiglie, in particolare nel periodo estivo grazie alle piscine e alla zona di divertimento per bambini. Le attivita artistiche proposte nel pomeriggio di sabato mirano proprio a valorizzare l'area del parco, grazie alla produzione di opere di land art, coinvolgendo in maniera attiva i cittadini.

Il progetto e stato cofinanziato dall'Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell'ambito del programma operativo Citta Metropolitane 2014-2020.

Programma

Giovedì 27 giugno
Supporter: Plainn
Dj.set Nina dB
 
Venerdì 28 giugno
Supporter Niadra
Dj.set LECRI
 
Sabato 29 giugno
Concerto di Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp XXL (Francia, Olanda, Svizzera, Belgio)
Supporter: Folake
Dj.set Paul
 
Domenica 30 giugno
a cura di V.E.R-V
Dj.set Marthelloebasta
Ultimo aggiornamento: 27/06/2019 ore 11:13