19.10.2021 Incontro "Stage e lavoro nelle organizzazioni internazionali"

Il nostro viaggio in Europa e dintorni continua dal 2013 con il ciclo di incontri "Explore the world...Veneto in Movimento!" .

Martedì 19 ottobre 2021 alle ore 15.30 si è tenuto l'incontro “Stage e lavoro nelle organizzazioni internazionali” in collaborazione con l'Università di Padova e Eurocultura.
Rientra nel progetto "Explore The World - Veneto in Movimento" la distribuzione del DVD "Diploma in tasca", una lezione virtuale sulla mobilità educativa transnazionale sull'orientamento all'estero post diploma e laurea. Il dvd è disponibile gratuitamente.

Per maggiorni informazioni DVD sull'orientamento all'estero post diploma e laurea.

Sono intervenuti:
Francesca Vianello - Europe Direct Venezia Veneto
Bernd Faas - Associazione Eurocultura

Durante l'incontro si è parlato delle possibilità di lavoro e stage nelle istituzioni e organizzazioni internazionali evidenziando quali sono le difficoltà nella ricerca di una posizione in questi ambiti, fornendo varie informazioni sulle organizzazioni che offrono possibilità di lavoro o tirocinio e quale sia il modo migliore per candidarsi.

Si è poi dato rilievo ai requisiti necessari per fare domanda per lavorare nelle organizzazioni internazionali e alle associazioni studentesche internazionali che offrono programmi di stage all'estero oppure assistenza, come AIESEC. SI è posta particolare attenzione sulle condizioni di lavoro e sui portali attreverso i quali si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

Alcune foto del''evento:

Foto evento