Servizio di Progettazione Educativa

Il Servizio di Progettazione Educativa offre proposte di ampliamento dell'offerta formativa alle scuole e ai docenti del territorio comunale, iniziative a supporto della genitorialità e progettualità innovative rivolte a tutta la cittadinanza, si occupa inoltre del progetto di dispersione scolastica.

AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI
Manifestazione di interesse per l'acquisizione di progetti educativi rivolte alle scuole
Il Servizio di Progettazione educativa intende raccogliere le proposte progettuali e laboratoriali di soggetti pubblici e privati per la realizzazione di percorsi di ampliamento dell’offerta formativa rivolti alle scuole di ogni ordine e grado della Città di Venezia. A tale scopo intende coinvolgere e valorizzare le realtà che operano sul territorio con competenze nel settore educativo: i soggetti interessati devono far pervenire le proposte progettuali, conformi alle Linee guida allegate all'AVVISO, esclusivamente tramite piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it entro le ore 12.00 del 01/09/2025 (termine prorogato con D.D. n°1727 del 29/08/2025: entro le ore 12.00 del 10/09/2025).
 
PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SARÀ NECESSARIO ISCRIVERSI AL PORTALE https://venezia.acquistitelematici.it.
 
Per informazioni ed eventuali chiarimenti sul presente Avviso si invita a formulare un quesito esclusivamente tramite la piattaforma https://venezia.acquistitelematici.it entro il 05/09/2025.
 
FAQ al seguente link: 

/sites/comune.venezia.it/servizi_educativi/FAQ

 
Allegati
________________________________
AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI
Avviso per la presentazione di progetti da includere nel catalogo “VETRINA, una finestra sul territorio”
E' stato pubblicato l'Avviso di Proroga dei Termini per la Manifestazione di interesse rivolta a soggetti pubblici e privati (associazioni, enti, ecc.) per l’acquisizione di progetti didattico–educativi gratuiti o a ticket da inserire in “VETRINA, una finestra sul territorio” per la presentazione delle domande per l'anno scolastico 2025/26.
I progetti saranno inseriti nel catalogo “VETRINA, una finestra sul territorio” per l’anno scolastico 2025/26 e proposti dal Servizio di Progettazione Educativa a tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Venezia.
Il catalogo mira a coinvolgere e valorizzare le realtà che operano nel nostro territorio con diversificate proposte che arricchiscono e ampliano la formazione degli alunni.
 
I soggetti interessati che possiedono i requisiti previsti devono far pervenire le proposte progettuali esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:
servizieducativi@pec.comune.venezia.it entro le ore 12.00 di martedì 23/09/2025.
 
La documentazione della manifestazione di interesse è disponibile al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/node/68237
e alla pagina “Servizio di Progettazione Educativa” sul sito del Comune di Venezia: https://www.comune.venezia.it/it/servizieducativi
 
Ultimo aggiornamento: 05/09/2025 ore 14:56