Ludoteche

 

E' possibile accedere alle ludoteche di Mestre, Marghera, Campalto e Cannaregio per le attività di gioco (previa iscrizione) e partecipare alle attività laboratoriali in programma (su prenotazione).

La ludoteca comunale è un luogo aperto a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che offre occasioni di incontro, attività ludiche e laboratoriali e la possibilità di utilizzare e prendere in prestito i giochi.

La ludoteca è un servizio ludico - educativo orientato a promuovere il benessere attraverso attività di svago, di socializzazione e di integrazione.

Per informazioni:

SERVIZIO PRESTITO GIOCHI 

Riprende il servizio prestito giochi nelle ludoteche comunali. Nella pagina web di ogni ludoteca è presente  il catalogo on line  dei giochi  e le informazioni necessarie per fruire del servizio.

GIOCAGIÒ... CON TUTTO CIÒ CHE HO!  

Il Comune di Venezia ha dedicato ai bambini dai 0 fino agli 11 anni una serie di giochi, laboratori, ricette e tanto altro, che si possono realizzare divertendosi e imparando tante nuove attività.
Giocagiò è suddiviso per tre fasce di età: 0-3 anni, 3-6 anni e 6-11 anni.
All’interno  di ogni sezione si possono trovare ulteriori tre categorie di interesse: Oggi sono Artista (attività espressive), Oggi cucino io (ricette gustose e sane) e Oggi salto e gioco (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

        

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 06/02/2024 ore 14:37