Servizio di Progettazione Educativa

Il Servizio di Progettazione Educativa offre proposte di ampliamento dell'offerta formativa alle scuole e ai docenti del territorio comunale, iniziative a supporto della genitorialità e progettualità innovative rivolte a tutta la cittadinanza, si occupa inoltre del progetto di dispersione scolastica.

NEWS

Clicca sulla raccolta "Bentornata Primavera!":
allegre filastrocche da condividere con il tuo bambino 
... buon divertimento

 

Nel giorno dedicato alla giornata di festa all'insegna dell'inclusione PLAY DAY,  purtroppo disdetta vista l'emergenza sanitaria e la difficile situazione che stiamo vivendo in questo periodo, l'Associazione "Gli amici della Laguna e del Porto", ha voluto far arrivare a tutti i ragazzi che hanno partecipato agli itinerari "C'E' SPAZIO PER TUTTI" e "CON GLI OCCHI TUOI" e alle loro famiglie un messaggio e un augurio da parte di tutti gli organizzatori dell'evento, un video di seguito riportato.

"Gli amici della Laguna e del Porto", gli sportivi e le Istituzioni  sono al vostro fianco e vi ricordano che i valori del PLAY DAY rimangono inalterati:  PLAY DAY  RESTIAMO IN GIOCO.

Clicca sopra l'immagine per visualizzare il video "PLAY DAY RESTIAMO IN GIOCO"

Clicca su "Impariamo Giocando"

idee e spunti per apprendere divertendosi (bambini 3/6 anni)
 
 
 
 
Piccoli vademecum sulla gestione del "fascino" dei dispositivi digitali, anche in emergenza coronavirus

  Clicca sul libro-gioco dal titolo

"GIOCANDO SI CRESCE!":

tanti spunti per giocare rimanendo in casa (bambini e ragazzi da 0 a 17 anni).

Buon divertimento!

S. S.    Servizio Online di Sostegno 
 
Clicca su "Buone pratiche educative anche in tempi di coronavirus":
 

EVENTO ANNULLATO: LA SETTIMANA PEDAGOGICA, 2a edizione

"Curiosità in gioco. Educare alla scoperta", dal 30 marzo al 3 aprile 2020: seminari, laboratori e appuntamenti formativi rivolti a cittadinanza, genitori, educatori e insegnanti dei servizi per l'infanzia al fine di stimolare curiosità e riflessioni sull'importanza del gioco e dell'esplorazione per i bambini da zero a sei anni.

https://www.comune.venezia.it/it/content/la-settimana-pedagogica

CRESCERE L@ GENER@ZIONE DIGITALE, 3a edizione

 

La manifestazione consiste in una serie di incontri formativi e laboratori sul tema dell'educazione di bambini e ragazzi "digitali".

 

Ecco l'approccio innovativo del progetto Families Share

Presso le Ludoteche comunali, le Scuole e Biblioteche della città vengono distribuite le brochures relative al Progetto Families Share con le notizie su luoghi e spazi disponibili per auto-organizzare settimane o giornate di vacanze invernali in piccoli gruppi.

Clicca qui e scopri le opportunità che il Comune di Venezia fornisce per agevolare la conciliazione lavoro-cura dei figli-faccende domestiche nel periodo natalizio e di Carnevale!