Affidamenti Servizi pubblici locali (SPL)

Nella presente pagina sono pubblicati i documenti relativi alle procedure di affidamento dei servizi pubblici locali, conformemente a quanto previsto dal D.lgs. n. 201/2022:

1) deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5);

2) relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3);

3) Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale;

4) contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto  (artt. 24 e 31 co. 2);

5) relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2)


VERITAS S.p.A.

Affidamento in house a VERITAS S.p.A. Servizio di gestione servizio dei rifiuti urbani periodo dal 1 dicembre 2019 fino al 26 giugno 2038

Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale - affidamento antecedente all'entrata in vigore della norma, per ulteriori informazioni andare alla pagina "Affidamenti in house"

Contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto  (artt. 24 e 31 co. 2)

Disciplinari tecnici allegati al Contratto di Servizio 2024-2038 approvato con Delibera di Assemblea di Bacino n. 23 del 17 dicembre 2024

 


AVM S.p.A.

Affidamento in house ad AVM s.p.a. dal 1/1/2025 del Servizio pubblico locale di gestione integrata dei servizi ausiliari al traffico e alla mobilità, a decorrere dal giorno 01/01/2025 per 5 anni, rinnovabili

1) Deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5); - si precisa che l'istituzione del servizio è antecedente all'entrata in vigore della norma; il servizio è stato qualificato ed affidato originariamente con le motivazioni e provvedimenti richiesti secondo la normativa pro tempore vigente; la precedente deliberazione più recente di affidamento è stata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 77/2019, pubblicata nella pagina di competenza in Amministrazione Trasparente: "Affidamenti in house" -

2) Relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3)

3) Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale

4) Contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto  (artt. 24 e 31 co. 2) - il contratto è in corso di sottoscrizione, in attesa del decorso dei termini previsti dalla legge -

5) Si rinvia a quanto pubblicato in calce nella seguente sezione.




Nella presente pagina sono pubblicate altresì le Relazioni periodiche contenenti le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2):


2024

Si pubblica di seguito l'Allegato A.2 Relazione tecnica alla Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie al 31/12/2023 contenente i dati richiesti dal Testo Unico e relativa Appendice in materia di ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 201/2022, approvato con la deliberazione di Consiglio comunale n. 68 del 20/12/2023, avente ad oggetto "Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie ex art. 20 e 26 comma 11 del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175. Ricognizione delle partecipazioni possedute al 31/12/2022 ed individuazione delle partecipazioni oggetto di dismissione":

- Allegato A.2

- Delibera di Consiglio comunale n. 74/2024


2023

Si pubblica di seguito l'Allegato A.2 Relazione tecnica alla Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie al 31/12/2022 contenente i dati richiesti dal Testo Unico e relativa Appendice in materia di ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 201/2022, approvato con la deliberazione di Consiglio comunale n. 68 del 20/12/2023, avente ad oggetto "Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie ex art. 20 e 26 comma 11 del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175. Ricognizione delle partecipazioni possedute al 31/12/2022 ed individuazione delle partecipazioni oggetto di dismissione":

- Allegato A.2

- Delibera di Consiglio comunale n. 68/2023


VERITAS S.p.A.

Affidamento in house a VERITAS S.p.A. Servizio di gestione integrata dei servizi cimiteriali nel territorio del Comune di Venezia Periodo dal 01.01.2015 al 31.12.2035

Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale - affidamento antecedente all'entrata in vigore della norma, per ulteriori informazioni andare alla pagina "Affidamenti in house"

Contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto  (artt. 24 e 31 co. 2) 
Disciplinare vigente riformulato per la gestione integrata dei servizi cimiteriali approvato con Determinazione dirigenziale n. 637 del 27/03/2025

- Disciplinare sottoscritto dalle parti
- Determina n. 637 del 27/03/2025

 

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025 ore 09:24