Menù, grammature e derrate

Nel corso dell'anno scolastico, seguendo l'alternanza stagionale, vengono proposti 4 diversi menù standard:
  1. AUTUNNALE - da ottobre a dicembre
  2. INVERNALE - da gennaio a marzo
  3. PRIMAVERILE - da aprile a maggio
  4. ESTIVO - da giugno a settembre.
 
Per visualizzare i menù scarica le seguenti tabelle:
I menù sono sottoposti alla validazione del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'ULSS3 Serenissima in modo che siano rispettati i criteri definiti dai "LARN - Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti", dalle "Linee Guida di Indirizzo Regionale in materia di miglioramento della qualità nella ristorazione scolastica " e controllati i valori nutrizionali e calorici di ciascun pasto.

L'utenza che non può usufruire del menù standard per certificate allergie o intolleranze può avvalersi, su richiesta, di uno dei menù alternativi sotto indicati:

Grammature
Le tabelle delle grammature sono contenute nelle "Linee di indirizzo per il miglioramento della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastica" approvate con DGR n. 81 del 18/08/2017. Il testo completo del provvedimento è disponibile nella sezione Normativa. Per visualizzare le grammature dei pasti,scarica il documento sottoriportato:
Schede tecniche derrate
Il capitolato tecnico definisce puntualmente la qualità delle derrate alimentari specificando le tipologie di prodotti "biologici" che dovranno essere utilizzati nella produzione.
Per visualizzare la scheda tecnica delle derrate scarica il documento sottoriportato:

Menù Nidi Autunno/Inverno in vigore dal 02/11/22


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.


Aggiornamento a cura del Servizio Ristorazione Scolastica

Ultimo aggiornamento: 28/10/2022 ore 12:32