Stagione di teatro per bambini 2025.26

Al Teatro del Parco la nuova Stagione teatrale 2025.26 dedicata ai bambini e alle famiglie: tanti spettacoli in cartellone per sognare insieme, le proposte dedicate alle scuole e l’offerta didattica.

manifesto
 
La nuova stagione teatrale di DOMENICA A TEATRO, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale, è pronta a incantare il pubblico con la sua 31ª edizione, in programma da settembre 2025 a marzo 2026.
 
L'evento di apertura, sabato 27 settembre 2025, sarà un OPEN DAY ricco di emozioni. Si aprirà la giornata, alle ore 17.00 in teatro, con PETER PAN. Una storia di pochi centimetri di Eccentrici Dadarò, spettacolo nato per i bambini ma consigliato anche agli adulti, che racconta il viaggio di Arturo e sua figlia Wendy alla ricerca di Peter Pan.
Successivamente, alle ore 18.00 in Piazzale Divisione Acqui, lo Studio Ponti Bologna presenterà VOLI IN MONGOLFIERA, un'affascinante manifestazione che offre la possibilità di effettuare ascensioni controllate, il sogno di toccare il cielo con un dito accompagnati da un Comandate esperto che svelerà i segreti del grande Pallone.
Durante la giornata dell’Open Day sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento alla nuova Stagione di Domenica a Teatro 2025.26 | Percorso 3-10 anni.
 
Il cartellone della rassegna sarà come da tradizione suddiviso in due percorsi adatti a età differenti: con 9 spettacoli pomeridiani, alle ore 16.30, dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni e 3 spettacoli speciali, in doppia replica alle ore 11.00 e 16.30, per i più piccini dagli 0 ai 3 anni.
I protagonisti delle fiabe classiche, interpretate in chiave contemporanea, accanto a nuovi personaggi e nuove storie sfrutteranno i molteplici linguaggi scenici del teatro per raccontare nuovi mondi e accattivanti avventure.
 
Gli abbonamenti al Percorso 3-10 anni saranno in vendita durante la giornata di Open Day il 27 settembre il 30 settembre per i rinnovi e il 1 e 2 ottobre per i nuovi, in biglietteria del Teatro del Parco.
I singoli biglietti per gli spettacoli saranno invece disponibili dal 14 ottobre (vendita anche online su www.vivaticket.com e www.arteven.it) e i miniabbonamenti a 5 spettacoli (validi da gennaio 2026) dal 4 novembre, in biglietteria del Teatro Toniolo, aperta dalle ore 15.00 alle 19.00, tutti i giorni escluso il lunedì (informazioni al 349 772552 negli orari d’apertura).
I prezzi dei biglietti e degli abbonamenti non hanno subito variazioni rispetto alla Stagione precedente.
 
Torna anche per la Stagione 2025.26 l’appuntamento con A TEATRO CON LA SCUOLA: dal 10 novembre 2025 al 16 marzo 2026, in doppia replica alle ore 9.15 e 10.45, saranno 5 gli spettacoli dedicati alle scuole. I protagonisti di Marco Polo e il viaggio delle meraviglie, Cenerentola 301, L’orso felice, Il vestito nuovo dell’imperatopo. La stoffa invisibile di sarto Topasio e Da dove guardi il mondo saranno l’occasione per una mattina di didattica originale e spassosa.
 
Il cartellone di Domenica a Teatro 2025.26 si arricchisce inoltre delle FIABE MUSICALI, proposte in collaborazione con Amici della Musica di Mestre, due appuntamenti ricchi di humour, fantasia e note! Il 19 ottobre Susi Danesin, accompagnata dalle musiche dal vivo di Daniele Vianello, presenta I MUSICANTI DI BREMA E ALTRE STORIE CAMMINANTI; il 25 gennaio Fondazione AIDA ets, con il sostegno di Fondazione Venezia, propone LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTO, uno spettacolo che coinvolge il pubblico dei più piccoli sul tema delle quattro stagioni e dell’ascolto della natura.
 
Chiude l’offerta 2025.26 del Teatro del Parco dedicata ai più giovani il Laboratorio di teatro in movimento 2025.26 INCANTI DI NATURA, rivolto a bambini dai 6 agli 10 anni, condotto da Susi Danesin e Isabella Moro, che vede i partecipanti diventare i protagonisti di tante avventure immaginarie. Gli incontri svilupperanno due diversi linguaggi: quello della narrazione teatrale e quello del movimento creativo, per giocare con l’immaginazione, il vissuto interiore, le emozioni, la relazione con l’altro e lo spazio che ci circonda.
 
Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 ore 09:21