Open Day 2025.26

Sabato, 27 Settembre, 2025

EVENTO DI APERTURA
 
Sabato 27 ottobre il Teatro del Parco apre i propri spazi ad un Open Day di grande spettacolo che darà il via alla nuova Stagione Teatrale 2025.26 per bambini e famiglie.
 
Si inizierà alle ore 15.00 (e non alle 18.00, come inizialmente annunciato) con le ascensioni controllate VOLI IN MONGOLFIERA di Studio Ponti Bologna, occasione straordinaria per "toccare il cielo con un dito" in compagnia di un comandante abilitato, per ammirare dall'alto uno splendido panorama e vivere in totale sicurezza l'esperienza del volo.
 
Alle ore 17.00 ci si sposterà all'interno del Teatro per lo spettacolo PETER PAN. Una storia di pochi centimetri, della compagnia Eccentrici Dadarò, uno spettacolo per tutti alla ricerca dell'eterno e magico bambino per scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.
 
La manifestazione è a ingresso libero. In caso di condizioni di meteo avverse le ascensioni in mongolfiera saranno rimandate a data da destinarsi, lo spettacolo all'interno del Teatro invece non subirà variazioni.
 
Programma
 
ore 15.00 (all’esterno)
Piazzale Divisione Acqui
Studio Ponti Bologna
VOLI IN MONGOLFIERA
 
Spettacolare manifestazione dotata di fascino e maestosità non comuni, la possibilità di ...toccare il cielo con un dito effettuando ascensioni controllate in compagnia del nostro comandante abilitato, esperto professionista che sarà l’autista che vi guiderà verso lontane mete dando la possibilità di ammirare dall’alto uno splendido panorama.
Terminata l’ascensione si scenderà nuovamente a terra per cedere il posto ad altri bambini con le loro famiglie per una nuova avventura in mongolfiera.
 
ore 17.00 (in teatro)
TEATRO DEL PARCO
Eccentrici Dadarò
PETER PAN. Una storia di pochi centimetri
di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda, Dadde Visconti
regia e disegno luci Fabrizio Visconti
 
Un sogno o una storia vera… un viaggio oppure no…una storia che racconta dei grandi e dei piccoli; un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani.
Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti… per accompagnare in volo Arturo, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande… alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita… e un’isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo… e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.
 
Durante la giornata dell’Open Day sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento alla nuova Stagione di Domenica a Teatro 2025.26 | Percorso 3-10 anni.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/09/2025 ore 13:04