Sportelli informativi

Il Comune di Venezia dà continuità al servizio informativo europeo ai cittadini attraverso un apposito sportello dal 1998 come IPE - Info Point Europa e dal 2004 come Europe Direct.

Ascolta l'intervista RAI allo staff Europe Direct sui servizi offerti allo sportello del Comune di Venezia.

Europe Direct è un servizio informativo inserito nel Settore Comunicazione ai Cittadini.

UFFICI EUROPE DIRECT DEL COMUNE DI VENEZIA:
foto di Palazzo Ca' Farsetti
- Venezia
Il servizio Europe Direct ha l'ufficio a Venezia nel Palazzo di Ca' Loredan-Ca' Farsetti, sede municipale nel cuore della città antica a due passi dal Ponte di Rialto, accessibile ai disabili.

L'ufficio è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici locali in quanto i vaporetti della Linea 1 e 2 che collegano Ferrovia e Piazzale Roma con la zona centrale della città hanno l'approdo a un minuto di distanza dal Comune.

La sede dell'ufficio è posizionata al piano terra, vicino all'ingresso, adiacente all'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico e identificata con un totem segnaletico.

Gli spazi destinati al servizio Europe Direct comprendono:

  • un'area per ricevere il pubblico,
  • uno spazio per la consultazione e la lettura,
  • una postazione per il pubblico per le ricerche in internet,
  • tre postazioni di lavoro.
foto dell'ufficiofoto dell'ufficiofoto dell'ufficio

- Mestre
Il servizio Europe Direct ha l'ufficio a Mestre in via Spalti 28 sede a due passi da Piazza Ferretto, accessibile ai disabili.

L'ufficio è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici locali.

La sede dell'ufficio è posizionata al piano terra adiacente all'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico e identificata con un totem segnaletico.

           

- Veneto
Il servizio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia ha attiva una rete di 35 sportelli decentrati presso 27 partner istituzionali veneti. E' possibile rivolgersi anche a questi sportelli diffusi su tutto il territorio regionale con capillarità (cerca lo sportello più vicino).

Se hai usufruito di uno degli sportelli Europe Direct sul territorio veneto. Vai alla sezione Questionario di rilevazione della soddisfazione degli utenti

Ultimo aggiornamento: 25/09/2023 ore 14:44