Mobilità e Trasporti su terra

Il Servizio Sportello Mobilità Terrestre si occupa del coordinamento delle attività di sportello in materia di trasporto pubblico non di linea su terra e del coordinamento con gli altri servizi interni e/o esterni alla Direzione.
 
In particolare, si occupa del:
- rilascio di deroghe alla ZTL e dei permessi temporanei di sosta in ZTL e aree di sosta a pagamento.
- rilascio di deroghe temporanee e permanenti per il transito su aree pedonali e corsie riservate.
- predisposizione ordinanze temporanee comunali per la gestione della circolazione terrestre.
- pianificazione, gestione e programmazione generale e di settore della circolazione e del traffico dei trasporti e della logistica del territorio comunale, supportando i LLPP per la Terraferma.
- rilascio contrassegni per le persone a mobilità ridotta.
- gestione contratto di servizio sui servizi di mobilità in capo ad AVM SpA.

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali


Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME - voce “Segnalazioni”.

 

Aggiornamento a cura del Servizio Sportello Mobilità Terrestre, settembre 2020.