Mobilità e Trasporti su Terra


Il Servizio Sportello Mobilità Terrestre si occupa del coordinamento delle attività di sportello in materia di trasporto pubblico non di linea su terra e del coordinamento con gli altri servizi interni e/o esterni alla Direzione.
 
In particolare, si occupa del:
- rilascio di deroghe alla Zona a Traffico Limitato (ZTL), dei permessi temporanei di sosta in ZTL e aree di sosta a pagamento;
- rilascio di deroghe temporanee e permanenti per il transito su aree pedonali e corsie riservate;
- predisposizione ordinanze temporanee comunali per la gestione della circolazione terrestre;
- pianificazione, gestione e programmazione generale e di settore della circolazione, del traffico dei trasporti e della logistica del territorio comunale, supportando i Lavori Pubblici per la Terraferma;
- rilascio contrassegni per le persone a mobilità ridotta;
- gestione contratto di servizio sui servizi di mobilità in capo alla Società AVM S.p.A..

Struttura organizzativa certificata dotata di sistema di Gestione
UNI EN ISO 9001:2015

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali


Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME - voce "Segnalazioni"

 

Aggiornamento a cura del Servizio Sportello Mobilità Terrestre.

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024 ore 10:58