Forme speciali di vendita

L’ufficio svolge le funzioni amministrative in merito all’apertura, modifica e cessazione delle attività di forme speciali di vendita quali:

  • commercio elettronico
  • spacci interni
  • apparecchi automatici
  • vendita per corrispondenza e televisione
  • vendite presso il domicilio dei consumatori

Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative.

A chi si rivolge

Agli operatori, imprenditori o agli aspiranti tali nonché ai professionisti incaricati dai medesimi, alle Associazioni, ai liberi professionisti  e più in generale ai cittadini interessati alle attività di commercio.

Cosa fare per

Per visionare le domande/risposte più frequenti consultare la pagina: Faq: domende e risposte frequenti

Quanto costa
Per visionare modalità e importi consultare la pagina: Diritti d'istruttoria
 
Standard di qualità

Intervallo di tempo dalla richiesta di informazioni e/o appuntamenti all'evasione della richiesta <=2 giorni lavorativi.


Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"
Aggiornamento a cura del Settore Commercio.
Ultimo aggiornamento: 04/09/2023 ore 12:33