COMMERCIO IN AREA PRIVATA

L’ufficio svolge le funzioni amministrative per la gestione del procedimento collegato all’apertura, la modifica e la cessazione dell’attività. Ha competenza in materia di:

In particolare:

  • verifica dei requisiti soggettivi per l’esercizio del commercio alimentare e non alimentare
  • vendita diretta da parte di produttori agricoli in area privata
  • verifica dei presupposti per l’inizio attività di nuove imprese ed eventuale rilascio di autorizzazioni per nuovi insediamenti
  • verifica dei presupposti e dei criteri di insediamento di medie e grandi strutture di vendita (centri commerciali, medie e grandi strutture di vendita L.R. 50/2012)
  • provvedimenti sanzionatori (sospensione, revoca, decadenza di titoli autorizzativi, etc.)
  • redazione ordinanze e disposizioni

Rilascia le informazioni ai destinatari del servizio.


Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni

Ultimo aggiornamento: 30/11/2022 ore 14:36