Come sostenere la crescita di una comunità di lettori

10 incontri formativi a cadenza mensile da ottobre 2018 a giugno 2019

Come sostenere la crescita di una comunità di lettori è un percorso formativo proposto dal Settore Cultura - Servizio Vez, Rete Biblioteche Venezia in Biblioteca Pedagogica L.Bettini. Il percorso è rivolto in particolare al personale educativo degli asilo nido, al corpo docente della scuola per l'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado del Comune di Venezia.

Sono previsti 10 incontri formativi a cadenza mensile da ottobre 2018 a giugno 2019 in orario pomeridiano. Gli esperti invitati sono pedagogisti e studiosi di pedagogia della lettura e della letteratura per ragazzi, insegnanti che hanno sperimentati particolari modalità per appassionare la classe alla lettura e alla scrittura, autori per ragazzi e giovani adulti. Citiamo tra questi Donatella Lombello, Jenny Poletti Riz, Roberto Piumini e Marco Magnone.

La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ad ogni singolo incontro all'indirizzo mail biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it

Per info e contatti 041 2746244
via dante 67 - Mestre