Informazioni utili

La Polizia Municipale è quotidianamente impegnata nella gestione della sicurezza dei cittadini, oltre che sul fronte del decoro urbano.

Per conservare la straordinaria bellezza e l’unicità di Venezia è necessario un turismo sostenibile e in armonia con la vita quotidiana dei residenti, che non alteri l'ambiente artistico e naturale e non ostacoli lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

#EnjoyRespectVenezia è la campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia promossa per orientare i visitatori verso l'adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti. L'obiettivo è accrescere la consapevolezza dell'impatto del turismo e diffondere un modo di viaggiare responsabile.

Stai per arrivare in città e non sai come muoverti? Hai bisogno di informazioni su come circolare? Sul pagamento della tassa di soggiorno?

Hai soggiornato a Venezia e ti sembra di essere stato ospitato in un alloggio irregolare?

Per queste e altre eventuali esigenze puoi consultare le pagine a fianco.

Per emergenze, puoi consultare la pagina del nostro Centro Operativo Comunicazione e Videosorveglianza / COTV e il sito del Comune di Venezia.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2018 ore 09:12