Modalità di gestione dello sciopero

E' competenza esclusiva delle Istituzioni Scolastiche programmare eventuali sospensioni e/o modifiche del servizio di trasporto scolastico in occasione di scioperi ed è quindi compito delle Istituzioni Scolastiche comunicare alle famiglie modifiche e/o sospensioni del servizio.

Per il contenimento delle risorse si fa presente che qualora un percorso serva più strutture scolastiche (per esempio, scuola dell'infanzia e scuola primaria, scuola dell'infanzia e scuola secondaria di primo grado), in caso di sospensione della scuola primaria e/o scuola secondaria di primo grado, viene automaticamente sospesa anche la tratta relativa alla scuola dell'infanzia.

Nella pagina NOTIZIE IN EVIDENZA saranno visibili e scaricabili i prospetti con le modifiche degli orari solo in occasione di scioperi che comprendano un numero importante di scuole.

Aggiornamento a cura dell'Ufficio Trasporti Scolastici, 12 agosto 2021.