NOTIZIE IN EVIDENZA

In questa pagina vengono pubblicate comunicazioni relative a:

• modifiche agli orari del trasporto per festività o scioperi;
  • entrata in vigore dell'orario settimanale regolare degli scuolabus;
  • altro.

Le modifiche agli orari saranno pubblicate solo in occasione di scioperi o pre-festività che comprendano un numero importante di scuole.

• (aggiornamento n.1 del 19 gennaio 2022) Il Clicca qui per visualizzare le modifiche agli orari di trasporto per venerdì 21 gennaio 2022
  • (pubblicato il 9 gennaio 2022) Il Ministero della Salute ha riconosciuto una deroga all'obbligo di green pass per gli utenti del trasporto scolastico dedicato. Significa che i ragazzi possono salire sullo scuolabus SENZA green pass. Devono però indossare una mascherina FFP2. Clicca qui per scaircare l'ordinanza completa del 9 gennaio 2022.
  • (pubblicato il 4 gennaio 2022) A partire dalle ore 12:00 del 10 gennaio e fino al 28 febbraio 2022, sarà possibile presentare la domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022/2023 rivolto agli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° grado del Comune di Venezia.
    Dal 1° marzo 2022 le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/2023 saranno accettate con riserva previa verifica di disponibilità sui mezzi. Sarà possibile iscriversi esclusivamente on-line collegandosi al link https://www.comune.venezia.it/it/content/iscrizione-line-2 . Per compilare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali SPID. Si ricorda che la domanda di iscrizione deve essere presentata anche da coloro che sono già fruitori del servizio scuolabus e che i percorsi potranno subire variazioni rispetto alle attuali linee a seconda dell’effettiva affluenza dell’utenza.

Aggiornamento a cura dell'Ufficio Trasporti Scolastici, 19 gennaio 2022