Tariffe - Novità 2024/2025

Costi a partire dall'anno scolastico 2024-2025

Il contributo per il servizio di trasporto scolastico è pari a:

• € 230,00 per gli utenti residenti nel Comune di Venezia;
  • € 250,00 per gli utenti non residenti nel Comune di Venezia.
Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione entro il 30 luglio o in 3 rate dei seguenti importi:

• prima rata € 43,00 entro il 30 luglio (€ 50,00 non residenti);
  • seconda rata € 82,00 entro il 30 settembre (€ 95,00 non residenti);
  • terza rata € 105,00 entro il 30 gennaio (anche non residenti).
La scelta tra soluzione unica o rateizzazione dovrà essere fatta in fase di iscrizione al Servizio.
Tutti gli utenti, residenti e non residenti, potranno usufruire di una riduzione del 5% qualora scelgano il pagamento in un’unica soluzione entro il 30 luglio.

Il pagamento dovrà essere eseguito tramite PagoPA. L'avviso di pagamento sarà inviato tramite mail nel mese di luglio, nonché nei mesi di settembre e gennaio qualora in fase di iscrizione si sia scelto il pagamento rateale.

Costi anno scolastico 2023-2024

Il contributo richiesto ad ogni utente è pari a € 210 ed è dovuto per intero anche se si usufruisce del percorso di sola andata o di solo ritorno.

In riferimento all'anno scolastico, il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione entro il 30 novembre o in 3 rate dei seguenti importi:

• prima rata 93,00 euro (pari a 4 mensilità) entro il 30 novembre;
  • seconda rata 70,00 euro (pari a 3 mensilità) entro il 28 febbraio;
  • terza rata 47,00 euro (pari a 2 mensilità) entro il 30 aprile.

Il pagamento dovrà essere eseguito tramite PagoPA. L'avviso di pagamento sarà inviato tramite mail nel mese di novembre, nonché nei mesi di febbraio e aprile qualora in fase di iscrizione si sia scelto il pagamento rateale.

L'avviso di pagamento riporta un QR-Code e il Bollettino Postale PA, con i quali si può effettuare il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP).

Questa pagina fa parte della:
 clicca sull'immagine per Carta dei Servizi - WebCarta

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024 ore 09:29