CIMP

immagine di un ragazzo che distribuisce volantini pubblicitari

Il canone è il corrispettivo che si deve pagare al Comune per la diffusione di ogni messaggio pubblicitario, effettuata con qualsiasi forma visiva o acustica - diversa da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni - in luoghi pubblici ed aperti al pubblico o che sia percepibile da tali luoghi.
Il canone è stato istituito dall'1/1/1999, con Regolamento del Consiglio Comunale, approvato con deliberazione n. 41 del 22-23/3/1999 e successive modificazioni, avvalendosi della facoltà prevista dall'art. 62 del Decreto Legislativo 15/12/2997, n. 446 ed abolendo contestualmente l'Imposta Comunale sulla Pubblicità.

Nell' homepage dei Tributi troverai il Comunicato scadenze pagamenti Canoni CIMP per l'anno in corso.

Accedendo al portale DIME potrà usufruire di tutti i servizi che la piattaforma offre: verifica della posizione contributiva e pagamento dei relativi ruoli emessi, è sufficiente essere in possesso del codice titolare e di P.I/C.F.

Ufficio Tributi - Canone Autorizzatorio (CIMP): per la pubblicità a carattere TEMPORANEO

Le informazioni riguardano le procedure e gli adempimenti relativi all'esposizione nel territorio comunale di forme pubblicitarie a carattere temporaneo, quali ad esempio locandine, cartelli, volantinaggio, ecc. L'Ufficio Tributi - Canone Autorizzatorio CIMP dà altresì tutte le informazioni sulle tariffe del canone per la pubblicità sia permanente che temporanea, nonché sulle richieste e cartelle di pagamento del canone.

NEWS - Questionario customer satisfaction

Sondaggio per valutare la soddisfazione del pubblico, relativamente ai servizi forniti dall' Ufficio Canone Autorizzatorio - C.I.M.P. (Pubblicità)

Facci sapere come possiamo migliorare il servizio, compila il questionario e invialo via fax al n. 041/2744050 oppure via mail all'indirizzo

Naturalmente puoi sempre inviarlo per posta ordinaria all'indirizzo:
Città di Venezia Direzione Finanza Bilancio e Tributi - Settore Gestione Tributi e Canoni - S. Marco 4030, 30124 Venezia.

pagina aggiornata al 29 maggio 2020