17.05.2023 Premiazione Progetto EPAS 2023

#FestaEuVenezia2023

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO
Premiazione progetto scuole venete “European Parliament Ambassador School”
Ore 9-13, Auditorium Centro Culturale Candiani, Mestre
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2023
Ingresso aperto alle scuole coinvolte

parlamentoepas

Mercoledì 17 maggio 2023 dalle 9 alle 13 presso l'Auditorium del Centro Culturale Candiani di Mestre si è tenuta la cerimonia di premiazione delle scuole venete che hanno aderito al progetto “EPAS – European Parlament Ambassador School” in collaborazione con l'Ufficio del Parlamento europeo di Milano. Hanno partecipato 12 delle 21 scuole EPAS Veneto 2023 (province di Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza).

Il programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo (European Parliament Ambassador School Programme EPAS) coinvolge le scuole di tutta Europa e consiste in un percorso annuale di formazione che culmina nella cerimonia di consegna e apposizione della targa di Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo. Il percorso ha come scopo quello di avvicinare gli studenti all’Europa e al Parlamento europeo in particolare, farne conoscere il funzionamento, favorire le interazioni tra studenti e deputati europei nonché dare informazioni utili ai giovani sulle opportunità di formazione tirocinio e lavoro offerte dall’Europa per i giovani.
Grazie alla collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto e l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano, questo incontro rappresenta l'evento finale del progetto EPAS Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo per le scuole superiori del Veneto che condivideranno il percorso fatto quest'anno.

Programma:
- Andrea Tomaello, Vicesindaco del Comune di Venezia
Alessandra Basso
Paolo Borchia
Rosanna Conte
Paola Ghidoni
Alessandra Moretti
- Scuole venete EPAS 2023

PADOVA
Liceo "Concetto Marchesi", Padova PD
Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale del Veneto Impresa Sociale, Cittadella PD
TREVISO