Ludoteche

 

La Settimana Pedagogica 4a edizione  

"Resilienza e opportunità in educazione" (27 - 31 marzo 2023)

Il Servizio Progettazione Educativa del Comune di Venezia organizza la quarta edizione della Settimana Pedagogica.
Il titolo dell’iniziativa è: "Resilienza e opportunità in educazione".
Per consultare il programma completo ed avere ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina del Servizio Progettazione Educativa su questo sito ( programma completo della manifestazione).
Per l'occasione nelle ludoteche si svolgeranno degli incontri tematici condotti dalla dott.ssa Elena Pegoraro, pedagogista del Servizio Progettazione Educativa, ed attività laboratoriali specifiche.

    

E' possibile accedere alle ludoteche di Mestre, Marghera, Campalto e Cannaregio per le attività di gioco (previa iscrizione) e partecipare alle attività laboratoriali in programma (su prenotazione).

La ludoteca comunale è un luogo aperto a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che offre occasioni di incontro, attività ludiche e laboratoriali e la possibilità di utilizzare e prendere in prestito i giochi.

La ludoteca è un servizio ludico - educativo orientato a promuovere il benessere attraverso attività di svago, di socializzazione e di integrazione.

Per informazioni:

SERVIZIO PRESTITO GIOCHI 

Riprende il servizio prestito giochi nelle ludoteche comunali. Nella pagina web di ogni ludoteca è presente  il catalogo on line  dei giochi  e le informazioni necessarie per fruire del servizio.

GIOCAGIÒ... CON TUTTO CIÒ CHE HO!  

Il Comune di Venezia ha dedicato ai bambini dai 0 fino agli 11 anni una serie di giochi, laboratori, ricette e tanto altro, che si possono realizzare divertendosi e imparando tante nuove attività.
Giocagiò è suddiviso per tre fasce di età: 0-3 anni, 3-6 anni e 6-11 anni.
All’interno  di ogni sezione si possono trovare ulteriori tre categorie di interesse: Oggi sono Artista (attività espressive), Oggi cucino io (ricette gustose e sane) e Oggi salto e gioco (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

        

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 10/03/2023 ore 09:29