Ludoteche

LA SETTIMANA CIVICA IN LUDOTECA

Le ludoteche del Comune di Venezia, dopo un lungo periodo di chiusura per l’emergenza sanitaria, ripartono con attività di laboratorio aderendo alle iniziative della Settimana Civica “Noi come cittadini, noi come popolo” (19-25 aprile 2021) in occasione della festa della Liberazione, del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e del 75° della Repubblica.

Verranno realizzati dei laboratori ludici rivolti ai bambini che frequentano la scuola primaria per promuovere tra loro la cultura della responsabilità, della cura reciproca e del rispetto dell’ambiente.

I laboratori saranno gratuiti.

Cliccando sulla ludoteca di riferimento troverete il numero telefonico e la mail con la quale prenotare l’attività.

Programma delle attività:

Ludoteca Terraferma-Mestre “Alla scoperta della Costituzione” giovedì 22 e venerdì 23 aprile ore 16.30-18.15

Ludoteca Sucabaruca-Marghera “L’impronta di un bambino, segno di civiltà” mercoledì 21 aprile ore 16.30-18.30

Ludoteca La cicala e la formica e Ludoteca La luna nel pozzo (il laboratorio si svolgerà presso la ludoteca La cicala e la formica - Cannaregio) Venezia: “Coltiviamo la vita” giovedì 22 aprile ore 16.45-18.15

Ludoteca L’albero dei desideri-Campalto “Le 5R per l’ambiente” giovedì 22 aprile ore 16.30-18.30

SERVIZIO PRESTITO GIOCHI

Riprende il servizio prestito giochi nelle ludoteche comunali. Nella pagina web di ogni ludoteca è presente  il catalogo on line  dei giochi  e le informazioni necessarie per fruire del servizio.

GIOCAGIÒ... CON TUTTO CIÒ CHE HO!

In questo momento le nostre Ludoteche sono chiuse per Emergenza Covid19, ma abbiamo pensato di riempire con allegria le vostre giornate.
Il Comune di Venezia ha dedicato ai bambini dai 0 fino agli 11 anni una serie di giochi, laboratori, ricette e tanto altro, che si possono realizzare divertendosi e imparando tante nuove attività.
Giocagiò è suddiviso per tre fasce di età: 0-3 anni, 3-6 anni e 6-11 anni.
All’interno  di ogni sezione si possono trovare ulteriori tre categorie di interesse: Oggi sono Artista (attività espressive), Oggi cucino io (ricette gustose e sane) e Oggi salto e gioco (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

La ludoteca comunale è un luogo aperto a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che offre occasioni di incontro, attività ludiche e laboratoriali e la possibilità di utilizzare e prendere in prestito i giochi.

La ludoteca è un servizio ludico - educativo orientato a promuovere il benessere attraverso attività di svago, di socializzazione e di integrazione.

Per informazioni:

ATTENZIONE: sarà data comunicazione quando potrà riprendere il servizio all'utenza.