Ludoteche

Da lunedì 12 settembre le ludoteche di Mestre, Marghera, Campalto e Cannaregio riprenderanno le loro attività con modalità organizzative in vigore nel periodo antecedente al Covid. L’apertura sarà sia al mattino che al pomeriggio (gli orari sono scritti nelle pagine delle ludoteche) e non sarà necessario prenotare l’ingresso alla ludoteca.

La ludoteca comunale è un luogo aperto a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che offre occasioni di incontro, attività ludiche e laboratoriali e la possibilità di utilizzare e prendere in prestito i giochi.

La ludoteca è un servizio ludico - educativo orientato a promuovere il benessere attraverso attività di svago, di socializzazione e di integrazione.

Per informazioni:

SERVIZIO PRESTITO GIOCHI

Riprende il servizio prestito giochi nelle ludoteche comunali. Nella pagina web di ogni ludoteca è presente  il catalogo on line  dei giochi  e le informazioni necessarie per fruire del servizio.

GIOCAGIÒ... CON TUTTO CIÒ CHE HO!

Il Comune di Venezia ha dedicato ai bambini dai 0 fino agli 11 anni una serie di giochi, laboratori, ricette e tanto altro, che si possono realizzare divertendosi e imparando tante nuove attività.
Giocagiò è suddiviso per tre fasce di età: 0-3 anni, 3-6 anni e 6-11 anni.
All’interno  di ogni sezione si possono trovare ulteriori tre categorie di interesse: Oggi sono Artista (attività espressive), Oggi cucino io (ricette gustose e sane) e Oggi salto e gioco (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

Ultimo aggiornamento: 13/09/2022 ore 15:08