Ludoteche
Si comunica che le ludoteche della terraferma del Comune di Venezia rimarranno chiuse così come segue:
- Ludoteca "Terraferma" - Mestre da giovedì 1 a venerdì 30 agosto 2024;
- Ludoteca "Sucabaruca" – Marghera e Ludoteca "L’albero dei desideri" – Campalto da lunedì 12 a martedì 27 agosto 2024.
E' possibile accedere alle ludoteche di Mestre, Marghera, Campalto e Cannaregio per le attività di gioco (previa iscrizione) e partecipare alle attività laboratoriali in programma (su prenotazione).
La ludoteca comunale è un luogo aperto a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che offre occasioni di incontro, attività ludiche e laboratoriali e la possibilità di utilizzare e prendere in prestito i giochi.
La ludoteca è un servizio ludico - educativo orientato a promuovere il benessere attraverso attività di svago, di socializzazione e di integrazione.
Per informazioni:
- 041 2749525
- progettazione.educativa@comune.venezia.it
SERVIZIO PRESTITO GIOCHI
Riprende il servizio prestito giochi nelle ludoteche comunali. Nella pagina web di ogni ludoteca è presente il catalogo on line dei giochi e le informazioni necessarie per fruire del servizio.
LA SETTIMANA PEDAGOGICA 5a edizione, 8-12 aprile 2024
Seminari e laboratori per educatori di nido e insegnanti di scuola dell'infanzia, incontri di gruppo e colloqui individuali di consulenza educativa sul tema "I bisogni dei bambini: tra neuroscienze e pedagogia del quotidiano".
GIOCAGIÒ... CON TUTTO CIÒ CHE HO!
Il Comune di Venezia ha dedicato ai bambini dai 0 fino agli 11 anni una serie di giochi, laboratori, ricette e tanto altro, che si possono realizzare divertendosi e imparando tante nuove attività.
Giocagiò è suddiviso per tre fasce di età: 0-3 anni, 3-6 anni e 6-11 anni.
All’interno di ogni sezione si possono trovare ulteriori tre categorie di interesse: Oggi sono Artista (attività espressive), Oggi cucino io (ricette gustose e sane) e Oggi salto e gioco (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).