Proiezione docufilm "Chasing a Dream"

Chasing a Dream (2015)

GIOVEDì 9 MAGGIO
Evento UNESCO: Identità e diversità culturale fra passato e futuro
Incontro col regista Mladen Mitrovic e proiezione docufilm CHASING A DREAM

16.30 – 19.30 Cinema Rossini
Salita del teatro 3997, Venezia
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Giovedì 9 maggio si è tenuta la proiezione del film documentario "Chasing a Dream" (Inseguendo un sogno) che fa parte del progetto delle Nazioni Unite "Dialogo per il futuro" e riflette l'importanza di costruire e promuovere la convivenza e la differenza all'interno di una regione. Il film, che tratta di come un gruppo di persone separate in diverse parti del mondo dopo il 1987 si ritrovano, è stato presentato in anteprima al 21 ° Film Festival di Sarajevo, dove ha ricevuto il premio del pubblico. Ha anche aperto il BELDOCS Film Festival a Belgrado, è stato proiettato al festival cinematografico ZAGREBDOX, al 25 ° Festival del cinema europeo a Nairobi e al festival "Sarajevo sur Seine" a Parigi, Francia.
Prima della proiezione è stato possibile incontrare il regista Mladen Mitrovic.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe.

Il film documentario "Chasing a Dream" è stato proiettato in lingua originale serbo-croata con sottotitoli in italiano. E' possibile vedere il trailer a questo link.
Ulteriori informazioni sul film sono disponibili sulla pagina web www.chasingadream.net e sul sito dell'UNESCO.

Alcune foto dell'evento:foto dei presentatorifoto della plateafoto dei saluti istituzionali

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde 800 496200