Infoday Marie Sklodowska-Curie 2018

Fare ricerca all'estero
I bandi Marie Sklodowska-Curie Individual fellowships: Come scrivere una proposta di successo

Martedì 8 maggio 2018 dalle 9.00 alle 13.30  si è tenuto presso l'Aula Magna Ca' Dolfin dell’Università Ca’Foscari "Fare ricerca all'estero: Infoday Marie Sklodowska-Curie", organizzato dallo Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione con l'Università Ca'Foscari di Venezia e APRE -National Contact Point Marie Skłodowska-Curie Actions.

Le azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), nell'ambito del programma Horizon 2020, propongono un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendo la crescita del capitale umano di eccellenza in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità geografica, intersettoriale e interdisciplinare dei ricercatori.

In occasione della nuova call Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships (IF), Ca' Foscari organizza una giornata informativa su come scrivere una proposta di successo, rivolta ai ricercatori e ai potenziali supervisor.

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione.

Relatori:

- Andrea Torsello: Prorettore alla Ricerca, Università Ca' Foscari Venezia
- Dario Pellizzon:  Dirigente Area Ricerca, Università Ca' Foscari Venezia
- Francesca Vianello: Servizio Europe Direct, Comune di Venezia
- Alessandra Luchetti: Commissione Europea, Research Executive Agency
- Angelo D'Agostino: APRE - National Contact Point Marie Skłodowska - Curie Actions
- Fiorella Giacometti, Silvia Zabeo, Claudia Bertocchi: Area Ricerca – Settore Finanziamenti Individuali
- Diego Calaon: Valutatore Marie Skłodowska - Marie Curie Fellow, Università Ca' Foscari Venezia
- Vincitori di Marie Skłodowska - Curie Individual Fellowships dalla call 2011 alla call 2017

Ultimo aggiornamento: 11/06/2018 ore 12:02