Servizio di Nido estivo

​                          

Il Servizio estivo nido e spazio cuccioli è un servizio educativo attivo nel mese di luglio in applicazione dell’art. 20 del Regolamento per gli asili nido del Comune di Venezia.

Il servizio è riservato ai soli bambini frequentanti i nidi comunali e prevede l’accorpamento fra diversi Asili Nido e spazio cuccioli tenendo conto del cronoprogramma dei lavori di manutenzione ad opera del Settore LL.PP nel periodo estivo e dando la preferenza, ove possibile, alle sedi dotate di spazi esterni verdi ombreggiati.

Il servizio consente ai genitori, specie se impegnati con il lavoro durante il mese di luglio, di poter affidare i propri figli a un contesto educativo conosciuto nel quale ritrovare la continuità nella cura e nelle relazioni.

Le domande di iscrizione al Servizio di Centro Estivo devono essere compilate on line sul sito web del Comune, secondo la scadenza fissata annualmente dall'Amministrazione Comunale, allegando le certificazioni richieste o le eventuali autocertificazioni sostitutive previste dalla Legge.

La retta per la frequenza è uguale a quella determinata per l'anno scolastico. Per l’ammissione al nido estivo è richiesto il pagamento regolare delle rette di frequenza. La retta versata non sarà rimborsabile né decurtabile in caso di mancata o ridotta frequenza al servizio.

Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore ai posti disponibili si procederà alla formulazione di una graduatoria secondo i criteri contenuti nella Tabella di cui all'Allegato A del Regolamento, dando priorità ai bambini i cui genitori lavorano entrambi nel mese di luglio o ai bambini aventi situazioni familiari problematiche debitamente documentate e utilizzando i punteggi di posizionamento in graduatoria di iscrizione al nido.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione scrivere a iscrizionionline@comune.venezia.it oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Per maggiori informazioni seguici su Telegram "Servizi Educativi Comune di Venezia" cliccando qui: https://t.me/servizi_educativi_venezia_bot 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023 ore 11:15