"A scuola d'Europa" presso l'Istituto Severi di Padova (PD), 25 marzo 2019

Da gennaio a marzo 2019 si tiene il Ciclo di incontri “A scuola d’Europa”, lezioni sulle temetiche europee.
Gli incontri, totalmente gratuiti, hanno luogo presso le scuole secondarie di secondo grado del Veneto che ne hanno fatto richiesta all'inizio dell'anno scolastico 2018-2019.

Lunedì 25 marzo 2019  dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'Istituto Tecnico Industriale F. Severi di Padova (PD), si tiene il nono  incontro del ciclo "A scuola d'Europa", con un relatore di ESN - Erasmus Student Network

La durata dell'incontro è di circa 2 ore e le tematiche europee trattate spazieranno tra studiare, formarsi, lavorare, e svolgere attività di volontariato all'estero, attività queste che accrescono le competenze dei giovani, ne favoriscono lo sviluppo personale, l'adattabilità e aumentano la loro occupabilità.

Nel 2019 gli incontri si concentrano presso classi degli ultimi anni scolastici delle scuole superiori, in modo da interagire con i new voters a ridosso dei 18 anni: gli incontri hanno un taglio interattivo e sono orientati sulle prossime elezioni del Parlamento europeo.

L'incontro è frutto della collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto, l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto e ESN - Erasmus Student Network

L'evento si inserisce nella "Primavera dell’Europa", un’iniziativa volta a promuovere l’apprendimento e la discussione nelle scuole di tematiche relative all’Unione europea. Essa intende favorire il coinvolgimento di studenti e insegnanti al fine di approfondire la conoscenza sul prossimo allargamento dell’Unione, offrendo alle scuole l`opportunità di discutere e celebrare questa importante tappa nella storia dell’Unione europea.

Per conoscere tutti gli eventi collegati al progetto e sapere quelli più vicini a te visita il sito ufficiale de "La Primavera dell'Europa"

Alcune foto dell'incontro: