"A scuola d'Europa" presso l'Istituto Bruno-Franchetti di Mestre (VE), 16 gennaio 2019

Da gennaio a marzo 2019 si tiene il Ciclo di incontri “A scuola d’Europa”, lezioni sulle tematiche europee.
Gli incontri, totalmente gratuiti, hanno luogo presso le scuole secondarie di secondo grado del Veneto che ne hanno fatto richiesta all'inizio dell'anno scolastico 2018-2019.

Mercoledì 16 gennaio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'aula magna del Liceo Classico R. Franchetti di Mestre-Venezia (VE), si è tenuto il secondo incontro del ciclo "A scuola d'Europa" alla presenza di un centinaio studenti degli ultimi anni di studio, con relatore il Prof. Giorgio Anselmi - Presidente nazionale M.F.E. - Movimento Federalista Europeo.

La durata dell' incontro è stata di circa 2 ore e le tematiche europee trattate hanno spaziato tra priorità dell'Unione europea, istituzioni europee, cittadinanza europea e futuro dell'Europa.

Nel 2019 gli incontri si concentrano presso classi degli ultimi anni scolastici delle scuole superiori, in modo da interagire con i new voters a ridosso dei 18 anni: gli incontri hanno un taglio interattivo e sono orientati sulle prossime elezioni del Parlamento europeo partendo dalle istituzioni e politiche europee, dalle opportunità per i giovani e mobilità transnazionale e sul futuro dell'Unione.

Gli incontri sono in sinergia con il progetto "Primavera d'Europa" della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

Il ciclo di incontri è frutto della collaborazione tra  Europe Direct Venezia Veneto , l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto e il MFE Movimento Federalista Europeo.

Foto dell'evento:

   

Per informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
Ca' Farsetti, San Marco 4136 - Venezia
numero verde 800 496200
fax 041 2748182
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
infoeuropa@comune.venezia.it

Ultimo aggiornamento: 08/04/2019 ore 13:36