"A scuola d'Europa" presso il Liceo Modigliani di Padova (PD), 8 marzo 2019

Da gennaio a marzo 2019 si tiene il Ciclo di incontri “A scuola d’Europa”, lezioni sulle tematiche europee.
Gli incontri, totalmente gratuiti, hanno luogo presso le scuole secondarie di secondo grado del Veneto che ne hanno fatto richiesta all'inizio dell'anno scolastico 2018-2019.

Venerdì 8 marzo 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Liceo Artistico Modigliani di Padova (PD), si tiene il settimo incontro del ciclo "A scuola d'Europa" alla presenza di un centinaio studenti degli ultimi anni di studio, con relatore il Prof. Giorgio Anselmi - Presidente nazionale M.F.E. - Movimento Federalista Europeo.

La durata dell' incontro è di circa 2 ore e le tematiche europee spaziano tra priorità dell'Unione europea, istituzioni europee, cittadinanza europea e futuro dell'Europa.

Nel 2019 gli incontri si sono concentrati presso classi degli ultimi anni scolastici delle scuole superiori, in modo da interagire con i new voters a ridosso dei 18 anni: gli incontri hanno un taglio interattivo e sono orientati sulle prossime elezioni del Parlamento europeo partendo dalle istituzioni e politiche europee, dalle opportunità per i giovani e mobilità transnazionale e sul futuro dell'Unione.

Gli incontri sono in sinergia con il progetto "Primavera d'Europa" della Rappresentanza a Milano della Commissione europea. Per conoscere tutti gli eventi collegati al progetto e sapere quelli più vicini a te visita il sito ufficiale de "La Primavera dell'Europa"

Il ciclo di incontri è frutto della collaborazione tra  Europe Direct Venezia Veneto , l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto e il MFE Movimento Federalista Europeo

Foto dell'evento:

Per informazioni: