Sala Palazzo della Provvederia di Mestre

Foto della facciata del  Palazzo della Provvederia

Il Comune di Venezia, in una splendida location situata nel centro storico di Mestre, mette a disposizione delle coppie il Palazzo della Provvederia per la celebrazione dei matrimoni ed alla costituzione delle unioni civili.
Si tratta di uno storico Palazzo edificato nel 1457 quando il Consiglio Civico di Mestre, formato dai rappresentanti delle più importanti famiglie mestrine, chiese al Podestà il permesso di costruire una nuova loggia per le periodiche riunioni. Si tratta dell'attuale Palazzo della Provvederia.
Il Palazzo, che nei secoli ha visto l'alternarsi di varie istituzioni cittadine, è ora a disposizione delle coppie che intendono celebrare il loro matrimonio o costituire la loro unione civile nel contesto storico della città.La Sala è situata al 2° piano e l'accesso avviene da Via Palazzo.
Dalla Sala è possibile accedere ad una piccola balconata, con veduta sulla splendida cornice del centro storico di Mestre, dove le coppie possono regalarsi un ricordo.
La Sala è allestita con arredi in stile nei toni del rosso, con grandi finestre decorate e dotata di impianto Hi - Fi che riproduce musica classica.

foto dell'interno della sala matrimoni

Nel soffitto è presente una tela del pittore Giuseppe Urbani de Gheltof che rappresenta “Mestre”.

Foto della tela del pittore Giuseppe Urbani de Gheltof che rappresenta Mestre

 Autore Giuseppe Urbani de Gheltof

 

Aggiornamento a cura del Servizio Stato Civile.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2023 ore 12:56