PI - VPRG - Piano degli Interventi e Varianti al Piano Regolatore Generale

La legge Regionale 11 del 2004 "Norme per il governo del territorio" stabilisce all'art. 12 che il Piano Regolatore Comunale (PRC) si componga di disposizioni strutturali contenute nel Piano di Assetto del Territorio (PAT) e di disposizioni operative contenute nel Piano degli Interventi (PI). 

Il Piano degli Interventi è lo strumento urbanistico che, in coerenza e in attuazione del Piano di Assetto del Territorio, individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e di trasformazione del territorio programmando in modo contestuale la realizzazione di tali interventi, il loro completamento, i servizi connessi e le infrastrutture per la mobilità.

A seguito dell’approvazione del Piano di Assetto del Territorio, il Piano Regolatore Generale vigente è diventato il Piano degli Interventi per le parti compatibili con il PAT.

Il Piano degli Interventi è suddiviso in più ambiti territoriali. La relativa documentazione è accessibile da questa pagina tramite il menù o la mappa oppure in modalità interattiva nella sezione Urbanistica del geoPortale del Comune di Venezia.

Visualizza a schermo intero

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024 ore 12:53