Agosto: Cinema Sotto le Stelle

grafica
in collaborazione con MakingMovie
 

Il cinema in piazza Mercato è divenuto nel corso degli anni patrimonio di tutti, luogo dove il fascino del grande schermo all’aperto permette di gustare la settima arte in un’atmosfera del tutto particolare.

La rassegna cinematografica 2019 prevede la proiezione delle pellicole di maggior successo e qualità artistica uscite in sala nell’inverno dell’anno precedente.

Quest’anno il programma offre titoli di grande interesse, con un occhio di riguardo al cinema per ragazzi, che ogni mercoledì rinnova una proposta di richiamo per tutta la famiglia.

Sarà anche il luogo di Esterno Notte, il decentramento della Mostra del Cinema di Venezia, con un ricco programma di proiezioni di film delle passate edizioni.

"Un film al cinema è sempre un’esperienza. Lo è ancor più in estate, all’aperto, con le stelle a fare da soffitto.
Al di là del titolo in programmazione, il solo arrivo dell’edizione 2019 di Cinema sotto le stelle, nell’ambito della rassegna estiva Marghera Estate, rappresenta, per il Comune di Venezia, un’occasione particolare per trasformare una serata d’estate in un piccolo appuntamento speciale. Dal 2 agosto, abbiamo programmato un cartellone di proiezioni che possano intercettare il gusto di tutte le fasce di pubblico. L’intento dell’Amministrazione che mi piacerebbe condividere con voi è quello di offrire alla cittadinanza un’opportunità di divertimento, di incontro e di leggerezza nel periodo estivo.
L’obiettivo a cui stiamo lavorando da anni, a Marghera ma non solo, è quello di dare vita a una programmazione culturale continua, diversificata e articolata, per far rivivere i nostri parchi e le nostre piazze e per illuminare tutti i quartieri di iniziative.
Il cinema è di certo uno dei mezzi più coinvolgenti per favorire l’animazione negli spazi pubblici, a maggior ragione quando approda in piazza, nel cuore del nostro tessuto cittadino.
L’auspicio è che abbiate voglia di cogliere, in queste date, la gioia di una serata diversa, durante la quale attraversare e vivere gli spazi cittadini sotto un’altra luce. In questo caso quella del proiettore cinematografico. Buona visione e buona estate!"
 
Simone Venturini
Assessore alla Coesione Sociale e allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia
 

Marghera Estate 2019. Luglio: musica e street food